Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Si apre una nuova era. Il 48enne ex terza linea con 23 caps in nazionale, attuale coach dei Crusaders, succede a Ian Foster. Avrà l’obiettivo principe di vincere la World Cup 2027

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024 (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

La Federazione neozelandese ha scelto il nuovo allenatore degli All Blacks. Si tratta di Scott Robertson, già capo allenatore dei Crusaders dal 2017, dei quali ha riempito la bacheca negli ultimi anni con la conquista 3 Super Rugby e 2 Super Rugby Aotearoa, tutto quello che si poteva vincere.

Va a sostituire Ian Foster, e nelle speranze del popolo dei tuttineri a migliorarne il rendimento col suo gioco sfrontato e originale, e potrà godere di un contratto di 4 anni.

L’ex terza linea All Blacks vince la concorrenza del coach del Giappone Jamie Joseph, e riceve la benedizione di Steve Hansen che dichiara che il suo record di vittorie basta ad affermare che si tratti di un allenatore di grande livello.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: lo stato dell’arte di Irlanda, Francia, Scozia, Inghilterra e Galles

Le sue prime parole nel nuovo ruolo riguardano l’onore della nomina e l'”enorme responsabilità” che comporti, ma anche l’entusiasmo di contribuire alla leggenda degli All Blacks.

Inoltre rimarca come “Avere a disposizione parecchio tempo per pianificare dal 2024 sia fondamentale per il successo del nuovo ciclo mondiale.” E aggiunge: “Anche se devo ancora da concludere il lavoro ai Crusaders, che rimarrà il focus principale per ora, avrò già la possibilità di programmare con la federazione in modo da partire nel migliore dei modi in vista del prossimo anno.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: decise le sei squadre qualificate ai playoff

Chiefs, Crusaders e Brumbies avranno il fattore campo a favore

31 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Warren Gatland riparte dall’Uruguay

Il tecnico neozelandese assume un incarico per la prima volta dopo l'addio alla panchina del Galles

27 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 15esimo round

Nel penultimo turno vincono Chiefs e Crusaders. Hurricanes corsari con i Reds

25 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby