Zebre: nuovo rinnovo tra il centurione Tommaso Boni e gli emiliani

Prosegue il matrimonio tra il centro 30enne e la franchigia ducale

Zebre: nuovo rinnovo tra il centurione Tommaso Boni e gli emiliani (ph. Zebre Rugby)

Da Parma arriva la notizia che un nuovo azzurro ha rinnovato con le Zebre. Dopo la firma nei giorni scorsi David Sisi e Luca Bigi, è arrivata l’ufficialità sul prolungamento del contratto tra Tommaso Boni e la franchigia ducale.

Zebre: nuovo rinnovo tra il centurione Tommaso Boni e gli emiliani

Per il centro mestrino si tratta del quarto rinnovo con la società emiliana, accordo che prolungherà il matrimonio tra le due parti per la prossima stagione 2023/24. Boni, infatti, indossa la maglia gialloblù dall’estate del 2015, dopo aver passato tre stagioni col club veneto del Mogliano.

Leggi anche: Zebre: Luca Bigi rinnova il proprio contratto con la franchigia ducale

La maglia delle Zebre è praticamente cucita addosso al 30enne. In tutti questi anni ha accumulato ben 117 presenze ufficiali con la franchigia ducale (condite da 15 mete marcate), divenendo l’ottavo centurione nella storia del club zebrato, traguardo raggiunto in occasione degli ottavi di finale di Challenge Cup il 2 aprile 2021.

Ma nel frattempo Boni ha avuto l’occasione di raggiungere altri traguardi e soddisfazioni: per 14 volte è stato capitano dei gialloblù e ha avuto l’occasione di indossare la maglia azzurra, esordendo nel 2016 con la Nazionale maggiore ed accumulando 11 caps.

Queste le dichiarazioni del centro al momento della firma: “Sono contento di aver trovato un accordo con la società per la prossima stagione sportiva. Ho trovato molti giovani disponibili, desiderosi di mettersi in gioco e di migliorarsi, e sono felice di far parte del loro sviluppo. Sono felice di rimanere alle Zebre e di dare il mio contributo, dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Ancora una volta, darò tutto me stesso per questa squadra”.

Con l’ufficialità di questo ulteriore rinnovo nella propria rosa, ora la squadra parmense tornerà al lavoro per preparare la sfida contro i gallesi del Cardiff, valida per la 16esima giornata della regular season di United Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno