Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

Martin Page-Relo

Tolosa si allena in 16, 33 i giocatori assenti – ph. Valentine CHAPUIS / AFP

Sarà capitato a tutti coloro che hanno giocato, una volta o l’altra, di trovarsi talmente alle strette da allenarsi in pochi, pochissimi, specie nei giorni di pioggia e di freddo, con la necessità di alzare il telefono e chiamare qualche compagno rimasto a casa per andare a giocare la domenica.

Non è successo spesso al Tolosa, la squadra capolista del Top14 in Francia, che attualmente prepara la prossima gara di campionato contro il Castres con 16 giocatori attivi e 33 assenti tra infortunati e impegnati negli incontri internazionali.

Certo, il massimo campionato francese non riprenderà che dopo la fine del Sei Nazioni, e quindi i rossoneri avranno modo di aggiungere nuovamente alcuni profili alla rosa, tuttavia in questo momento le sessioni di allenamento sotto la guida di Ugo Mola sono assai poco affollati.

Leggi anche: Zebre: David Sisi rinnova per altri due anni ed è pronto a tornare in campo

La Francia ha in rosa 13 giocatori del Tolosa, che tributa anche un internazionale all’Inghilterra (Jack Willis), uno all’Italia (Martin Page-Relo) e due all’Argentina (Juan Cruz Mallia e Santiago Chocobares), che sta affrontando un raduno di qualche giorno a Parigi. In più, ci sono i giocatori coinvolti con la nazionale under 20 e Dimitri Delibes convocato dalla nazionale di rugby a 7.

L’infermeria, per di più, è piuttosto affollata. Sono 10 i giocatori fermi ai box, tra cui i più importanti sono l’ex All Black Charlie Faumuina, il flanker Anthony Jelonch e l’Azzurro Ange Capuozzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Paolo Garbisi, è fatta per il trasferimento a Tolone

Il mediano d'apertura dell'Italia vivrà una nuova esperienza nel Top14

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

E intanto Antoine Dupont fa impazzire il Top 14

Nella sua ultima partita prima di lasciare momentaneamente il rugby a XV per il Sevens show del giocatore francese con il Tolosa

4 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: vince solo Page-Relo. Allan e Ceccarelli titolari con Perpignan

In campo anche Ross Vintcent, entrato a partita in corso nella sconfitta di Exeter contro i Saracens

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Top 14