Italia-Galles: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Ecco come è stato fotografato il match disputato dagli uomini di Kieran Crowley

Italia-Galles: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Italia-Galles: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la sconfitta contro il Galles, maturata per 17-29 allo stadio Olimpico di Roma, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2023, il match di Michele Lamaro e soci è stato analizzato e fotografato anche all’estero dalla stampa internazionale. Ecco quali sono state le reazioni dei media all’estero, in una lettura complessivamente molto simile della situazione.

Leggi anche, Sei Nazioni 2023: le pagelle di Italia-Galles

Italia-Galles: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Si comincia da Planet Rugby, che scrive: “Un’Italia sprecona viene superata dal Galles sul campo e in classifica. Gli Azzurri mettono insieme una prestazione assai dispendiosa sotto il profilo atletico, costellata di errori costosi dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo i padroni di casa sono parsi letargici e nervosi, mentre nella ripresa le cose sono cambiate ma, nonostante un’ottima capacità di reazione e la voglia di non arrendersi agli Azzurri non è riuscita la rimonta”.

Poi il Walesonline, direttamente dalla stampa dei rivali di giornata: “La scelta di Warren Gatland di schierare Rhys Webb (eletto poi Man of the Match, ndr) si è rivelata vincente: con il mediano di mischia che ha messo a dura prova la difesa italiana.
L’elogiato spirito offensivo dell’Italia, che nel corso del Sei Nazioni ha segnato alcune delle migliori mete del torneo, in questo match si è trasformato in un punto di debolezza. Il Galles ha puntato e ha capito questa cosa beneficiando dei numerosi errori azzurri.
La squadra di Crowley, in alcune fasi della partita, ha fatto letteralmente a pezzi il Galles sciupando però un’incredibile serie di occasioni d’oro per andare in meta”

Infine Rugbyrama, che dice: “Nella “partita della paura” (vista la posta in palio), gli Azzurri partono male. L’Italia è parsa goffa e maldestra. Gli Azzurri hanno creato tanto senza riuscire a concretizzare e anche quando, alla fine del primo tempo, si è trovata molto in ritardo si pensava che l’Italia potesse provare a rientrare nel punteggio, ma così non è stato. Stanca, impacciata, ma generosa: la squadra di Crowley ci ha provato anche nel finale, ma alla fine il risultato conclusivo del match ha detto 17-29″.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia

Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale