Italia under 20, Brunello: “Dopo 5 punti di bonus vogliamo vincere, e sappiamo di poterlo fare”

Il tecnico degli azzurrini è ottimista, e sa che i suoi ragazzi possono fare il salto di qualità questa sera

Italia under 20, Brunello: "Dopo 5 punti di bonus vogliamo vincere, e sappiamo di poterlo fare"

Italia under 20, Brunello: “Dopo 5 punti di bonus vogliamo vincere, e sappiamo di poterlo fare” (ph. Sebastiano Pessina)

Stasera l’Italia under 20 scende in campo contro il Galles (ore 20.10) per la sfida della quarta giornata del Sei Nazioni 2023. Gli azzurrini hanno conquistato 5 punti di bonus nelle prime 3 partite, ma hanno bisogno di una vittoria per rendere realmente soddisfacente il loro cammino nel Torneo.

“Gli infortuni contro l’Irlanda hanno chiaramente dettato alcune scelte, ma tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo sono in grado di garantire il livello necessario per giocare il Torneo, se sono qui non è a caso, e la cosa vale per tutti, dal primo all’ultimo dei nostri giocatori” ha commentato Massimo Brunello nella sua introduzione alla partita.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20 2023: la formazione dell’Italia che attende il Galles

“Il Galles è indubbiamente la squadra meno dotata fisicamente e tecnicamente rispetto alle tre già incontrate, ma resta comunque una formazione che sa giocare a rugby, e che sicuramente contro di noi metterà in campo motivazioni importantissime, per il fatto che è ancora a zero vittorie, e perché l’anno scorso siamo andati in casa loro a prenderci la partita”.

Leggi anche: Sei Nazioni under 20: dove e quando si vede l’Italia contro il Galles in tv e streaming

Lo scorso anno, infatti, gli azzurrini conclusero il Sei Nazioni under 20 con 3 vittoria, l’ultima delle quali arrivò proprio in terra gallese con tanto di bonus offensivo per 27-20.

“Dobbiamo cercare di costruire il match con lucidità ma anche con la giusta aggressività dal primo minuto, gestendo la pressione che questa volta ci vede in qualche modo favoriti: dopo tre buone prestazioni, i cinque punti di bonus e i tanti complimenti non vogliamo nasconderci, sappiamo che possiamo vincere e ci siamo preparati per farlo” conclude Brunello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto