Benetton, Bortolami dopo il k.o. di Cardiff: “Non ci sono scuse, noi troppo inconsistenti”

Il tecnico non cerca giustificazioni e a “La Tribuna” parla chiaro: “A questo livello quando sei superficiale vieni punito”

Marco Bortolami (ph. Benetton Rugby)

Benetton, Bortolami dopo il k.o. di Cardiff: “Non ci sono scuse, noi troppo inconsistenti” (ph. Benetton Rugby)

Il Benetton è uscito sconfitto 30-13 da Cardiff, in una partita che alla vigilia sembrava alla portata nonostante il turnover. Poi però, negli 80 minuti dell’Arms Park, si è vista in campo una squadra in costante sofferenza in mischia ordinata e che non è riuscita a trovare le contromisure adatte, soprattutto nel secondo tempo.

“Nella ripresa abbiamo perso il focus sulle fasi di gioco. Siamo delusi, abbiamo gettato via quanto di buono fatto nei primi 40” ha detto Marco Bortolami a La Tribuna dopo la partita: “La loro prima meta è arrivata presto, mentre la seconda è stata molto fortuita, ma abbiamo reagito bene. Abbiamo colto l’opportunità di segnare e abbiamo avuto la pazienza di far trascorrere i minuti, poi nel secondo tempo avremmo dovuto concretizzare di più”.

Leggi anche: URC: gli highlights di Cardiff-Benetton

“Siamo stati frettolosi, ci siamo fatti sfuggire qualche calcio di punizione. Resta l’amaro in bocca, abbiamo sbagliato diverse cose e non ci sono scuse” continua il tecnico, che poi dice la sua sui cartellini che hanno condizionato la partita: “Se rimani uno in meno per cartellini gialli o rosso è responsabilità tua, questo ci deve far arrabbiare ancora di più”.

Sulla mischia, vero tallone d’Achille del pomeriggio di Cardiff: “Avevano un pacchetto più pesante del nostro e nelle mischie abbiamo sofferto un po’. Ciò che dobbiamo migliorare sono le situazioni a terra e l’aspetto disciplinare in difesa. Serve essere più lucidi e focalizzati, se non è andata così è solo colpa nostra”.

Leggi anche: URC: il Benetton cade a Cardiff 30-13. Espulso Albornoz

Sull’azione finale, con quella palla persa per andare a cercare il bonus difensivo che invece ha concesso il quinto punto ai gallesi: “Quell’azione è lo specchio della partita, avevamo la palla e volevamo attaccare. Poi dopo un passaggio inaccurato e una perdita del possesso siamo stati puniti. Questo è il rugby ad alti livelli. Non puoi permetterti di essere superficiale, in certi frangenti siamo ancora troppo inconsistenti e dobbiamo assolutamente considerare questo aspetto” ha concluso Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Stormers

Leonardo Marin in coppia con Tommaso Menoncello. In mediana il duo Uren-Umaga

item-thumbnail

URC: Dewaldt Duvenage al timone degli Stormers che sfidano il Benetton Rugby

John Dobson sceglie una formazione consistente per il match di Monigo

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Abbiamo l’opportunità di reagire affrontando una squadra in grande forma”

Gli Stormers arrivano a Treviso da primi della classe, uno stimolo in più per cancellare la batosta di Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “Dimostrare tutto il cuore che abbiamo”

Dopo la debacle di Edimburgo, per i biancoverdi la difficile sfida casalinga con la capolista Stormers: un'occasione per il riscatto