Italia-Francia, le parole a caldo di Allan e Fischetti

I due Azzurri analizzano l’incontro: delusione per il risultato, consapevolezza della prestazione e voglia di riscatto domenica prossima a Londra

Tommaso Allan, ieri protagonista in Italia-Francia – ph. Sebastiano Pessina

Delusi. Consapevoli di essere stati imperfetti, ma comunque giustamente orgogliosi di una prestazione che li ha messi sullo stesso livello della Francia, la seconda squadra del ranking mondiale.

Questo l’atteggiamento nei volti e nelle parole di Tommaso Allan e Danilo Fischetti, giocatori dell’Italia che al termine della prima partita degli Azzurri nel Sei Nazioni 2023 si sono presentati davanti alle telecamere per dare un parere a caldo sulla prestazione della Nazionale all’Olimpico.

Una consapevolezza che lascia ben sperare per il futuro: essere appagati per un performance positiva ma perdente è un errore di immaturità che questa Italia non vuole fare, e già da domenica prossima punta a portare grande battaglia a Twickenham, nello stadio dell’Inghilterra già violato dalla Scozia in questo fine settimana.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: gli highlights di Italia-Francia

Italia-Francia: Tommaso Allan, l’intervista a caldo

Leggi anche: Sei Nazioni 2023 – Le pagelle di Italia-Francia: Allan e Negri i migliori, delude Varney

Italia-Francia: Danilo Fischetti, l’intervista a caldo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Sto lavorando tanto per cercare di conquistarmi un posto in squadra”

Tra versatilità in campo, spirito di gruppo e forbici in mano: l’azzurro racconta il suo percorso e le sue ambizioni

5 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Izekor: “Ora sono più maturo. Contro l’Australia? Occhi aperti, ma portiamo la nostra identità”

La terza linea azzurra si racconta dal raduno di Udine: crescita personale, ambizioni e lo sguardo sulla sfida ai Wallabies

4 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Tommaso Di Bartolomeo: “La competizione nei ruoli ci stimola a fare meglio”

Il tallonatore ha aperto la settimana che porta al faccia a faccia contro l'Australia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale