Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull’attività di club, rimane viva la disponibilità dell’ex capitano di competere per l’azzurro

Sergio Parisse

Sergio Parisse – Ph. C MAHOUDEAU / AFP)

A 39 anni, Sergio Parisse, 5 Mondiali alle spalle, record di presenze al Sei Nazioni con 69 apparizioni e 142 presenze con la nazionale italiana ha dichiarato che la sua esperienza da giocatore con il Tolone terminerà ufficialmente alla fine di questa stagione.

In un’intervista realizzata dal sito francese Rugbyrama in cui Parisse traccia i contorni della prossima sfida tra Francia e Italia, l’ex capitano degli Azzurri ha confermato che la sua carriera di club non proseguirà oltre il giugno 2023.

“Finirò il prossimo giugno. E questa volta, sono sicuro. So che ci saranno, dopo vent’anni trascorsi nel rugby professionistico, momenti difficili. So che mi mancherà il rugby e adesso sto cercando di prepararmi, proprio per affrontare questo periodo della mia vita nelle migliori condizioni possibili.”

Interpellato poi sulla non inclusione nella lista dei convocati dell’Italia per l’imminente Sei Nazioni, Parisse non chiude ancora definitivamente le porte alla Nazionale, ribadendo quanto aveva detto in conferenza stampa a Parma dopo il match contro le Zebre.

“Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni.”

Leggi anche: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Infine, sui pronostici della sfida di domenica prossima ha dichiarato che “la squadra francese è ai miei occhi la grande favorita di questo Torneo.” Affermando anche che “Oggi il team italiano mette in pratica un gioco completo, dinamico e ha alcuni “X factor” interessanti nella sua linea dei tre quarti, a partire da Ange Capuozzo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14