La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

Occasione importante per la squadra di Fabio Roselli, che deve fare a meno di 6 nazionali ma ritrova Pani dal primo minuto

La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming (ph. Zebre Parma)

La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming (ph. Zebre Parma)

La tredicesima giornata di United Rugby Championship si chiude con Zebre-Ospreys, prevista oggi pomeriggio alle 16.00 in diretta su Eurosport.com e Discovery+. La squadra di Roselli deve fare a meno dei suoi nazionali come Bruno e Zambonin (che è anche infortunato), i due tallonatori Bigi e Manfredi, il pilone sinistro Rizzoli e il mediano di mischia Fusco. Dall’altro lato, la franchigia di Parma recupera un elemento importantissimo come Lorenzo Pani, al rientro dalla squalifica.

Si tratta di un’opportunità importante, anche se gli Ospreys arrivano a Parma galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di Champions Cup ottenuta la scorsa settimana. I gallesi, in questa stagione, hanno alternato grandi partite contro grandi squadre a prestazioni meno incoraggianti, e le Zebre dovranno sfruttare il possibile calo di tensione che potrebbe esserci dopo le due maratone di Champions. Inoltre, gli Ospreys pur essendo dietro in classifica non sono ancora fuori dalla lotta playoff, e fermarli sarebbe anche un grande favore fatto al Benetton, che si troverebbe con un’avversaria in meno a cui pensare.

Guarda ancheURC: gli highlights di Benetton-Munster

Lo stesso Fabio Roselli, all’annuncio delle formazioni, ha introdotto così il match: “La partita con gli Ospreys è una grande opportunità. Arriviamo con molta più confidenza e con la consapevolezza di poter giocare per il risultato per tutti gli 80’”.

“La sfida più grande sarà concretizzare tutte le opportunità che riusciremo a creare. Gli Ospreys sono una squadra che gioca un rugby pericoloso, ma sappiamo come metterli in difficoltà. E’ l’ultima partita prima della pausa del Sei Nazioni e ci teniamo a fare molto bene di fronte al nostro pubblico”.

URC: dove e quando si vede Zebre-Ospreys

La sfida tra Zebre e Ospreys sarà trasmessa oggi, domenica 29 gennaio, alle ore 16.00 in diretta streaming su Eurosport.com e Discovery Plus. Telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Domenica 29 gennaio
United Rugby Championship – Tredicesima giornata
ore 16, Zebre-Ospreys, diretta Eurosport.com e Discovery Plus.

Le formazioni di Zebre-Ospreys

Zebre: 15 Lorenzo Pani, 14 Kobus van Wyk, 13 Franco Smith Jr, 12 Tommaso Boni (captain), 11 Jacopo Trulla, 10 Tiff Eden, 9 Chris Cook, 8 Taina Fox-Matamua, 7 Matt Kvesic, 6 Luca Andreani, 5 Josh Furno, 4 Leonard Krumov, 3 Ion Neculai, 2 Giampietro Ribaldi, 1 Paolo Buonfiglio

A disposizione: 16 Jacques Du Toit, 17 Alessio Sanavia, 18 Riccardo Genovese, 19 Jan Uys, 20 Giovanni Licata, 21 Ratko Jelic, 22 Damiano Mazza, 23 Geronimo Prisciantelli

Ospreys: 15 Max Nagy, 14 Luke Morgan, 13 Michael Collins, 12 Tiaan Thomas-Wheeler, 11 Keelan Giles, 10 Jack Walsh, 9 Reuben Morgan-Williams, 8 Morgan Morris, 7 Harri Deaves, 6 Jack Regan, 5 Huw Sutton, 4 Bradley Davies, 3 Tom Botha, 2 Elvis Taione, 1 Nicky Smith (captain)

A disposizione: 16 Tom Cowan-Dickie, 17 Garyn Phillips, 18 Rhys Henry, 19 James Fender, 20 Tristan Davies, 21 Matthew Aubrey, 22 Stephen Myler, 23 Iestyn Hopkins

Arbitro: Eoghan Cross (Irlanda)
Assistenti: Clara Munarini (Italia) , Riccardo Angelucci (Italia)
TMO: Leo Colgan (Irlanda)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani