Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

Danny Care: "Conor O'Shea è stato come un secondo padre per me"

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me” – Ph. Sebastiano Pessina

Tra nostalgia di casa e chiamate notturne, il mediano di mischia degli Harlequins Danny Care ha raccontato il particolare rapporto che aveva Conor O’Shea quando l’ex tecnico della Nazionale italiana allenava la formazione inglese, con la quale vinse anche una Premiership nel 2012 e una Challenge Cup nel 2011.

“Conor per me era quasi come un secondo papà, una seconda figura paterna” ha raccontato Care al podcast di BT sui grandi club della storia del rugby inglese: “Ero molto lontano da casa, mi mancavano molto mia madre e mio padre quando mi sono trasferito a Londra e Conor è sempre stato lì, ogni volta che qualcuno aveva bisogno lui c’era. Ci sono state tante telefonate notturne, probabilmente ne avrà ricevute anche un paio dalla polizia per causa mia (ride, ndr)”.

Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup

“Ti diceva quando avevi torto, e con me succedeva spesso, ma non ti giudicava mai, aiutava sempre. Anche dopo aver giocato delle partite orribili lui diceva ‘è colpa mia, non vi ho preparati abbastanza bene'”.

Al podcast è intervenuto anche lo storico trequarti degli Harlequins Ugo Monye, che a sua volta ha elogiato l’attuale director of performance della federazione inglese: “Lui era ciò di cui avevamo bisogno, non solo a livello tattico. Necessitavamo di qualcuno che prendesse il controllo di un gruppo di giovani ragazzi di talento, dando loro la giusta libertà per esprimersi al meglio”.

Leggi ancheIl tabellone completo degli ottavi di Challenge Cup

“Eravamo giovani, anche un po’ sciocchi e ingenui, ma avevamo bisogno di qualcuno che ci apprezzasse per come eravamo, e lui lo fece. Ha tirato fuori il meglio di noi” ha concluso Monye.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership