Challenge Cup: la formazione del Benetton per la sfida a Bayonne

Torna Minozzi dal primo minuto, mentre Hidalgo-Clyne affianca Albornoz in mediana. Davanti tocca a Pettinelli

Challenge Cup: la formazione del Benetton per la sfida a Bayonne (Ph. Mattia Radoni)

Marco Bortolami ha deciso la formazione del Benetton che affronterà Bayonne nella terza giornata della fase a gironi di Challenge Cup. Il match si giocherà sabato 14 gennaio alle ore 14.00 a Treviso. Il tecnico biancoverde ha confermato gran parte del gruppo che ha conquistato 4 vittorie consecutive, con qualche variazione sul tema.

Turno di riposo per Rhyno Smith, con Matteo Minozzi che parte titolare e Mendy e Ratave che completano un triangolo allargato molto elettrico. Ai centri, confermatissimi Menoncello e Brex, mentre in mediata tocca a Sam Hidalgo-Clyne affiancare Albornoz.

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando si vede Benetton-Bayonne in tv e streaming

Davanti non ci sono grandi cambiamenti, Pettinelli torna titolare insieme a capitan Lamaro e Lorenzo Cannone, mentre il fratello Niccolò è titolare in seconda linea con Ruzza. In prima linea occasione da titolare per Siula Maile, insieme ai confermati Zani e Ferrari.

In panchina Nicotera, Traoré e Pasquali formano la prima linea di riserva, con Favretto e Izekor a fare da backup per il resto del pacchetto. Il mediano di mischia a disposizione è Manfredi Albanese, con Umaga e Zanon a completare la panchina.

Benetton: la formazione per la partita di Challenge Cup contro Bayonne

15 Matteo Minozzi
14 Ignacio Mendy
13 Ignacio Brex
12 Tommaso Menoncello
11 Onisi Ratave

10 Tomas Albornoz
9 Sam Hidalgo-Clyne

8 Lorenzo Cannone
7 Michele Lamaro (capitano)
6 Giovanni Pettinelli
5 Federico Ruzza
4 Niccolò Cannone
3 Simone Ferrari
2 Siula Maile
1 Federico Zani

A disposizione:

16 Giacomo Nicotera
17 Cherif Traoré
18 Tiziano Pasquali
19 Riccardo Favretto
20 Alessandro Izekor
21 Manfredi Albanese
22 Jacob Umaga
23 Marco Zanon

Indisponibili: Corniel Els, Thomas Gallo, Toa Halafihi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Ivan Nemer, Joaquinn Riera, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Marcus Watson, Manuel Zuliani.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby