Benetton: due rinnovi di peso fino al 2026

Il club biancoverde conferma i fratelli Cannone con un contratto triennale.

Niccolò Cannone

Niccolò Cannone ph. Ettore Griffoni

Niccolò e Lorenzo Cannone giocheranno al Benetton Rugby fino al 30 giugno 2026. Il club biancoverde ha comunicato il rinnovo dei fratelli originari di Firenze per altre 3 stagioni agonistiche. La mischia trevigiana si assicura così le prestazioni dei due azzurri per un periodo piuttosto lungo e rinforza il reparto di seconda e terza linea in vista del prossimo futuro.

Entrambi cresciuti nelle giovanili del Florentia Rugby, hanno compiuto la trafila delle nazionali giovanili e sono approdati al Benetton dopo aver vestito la maglia del Petrarca Padova.

Niccolò, 24 anni, ha esordito in nazionale nel 2020, diventando ben presto un riferimento in seconda linea, mentre Lorenzo, classe 2001, progressivamente passato a numero 8, ha conquistato il primo Cap contro le Isole Samoa a Padova nel novembre scorso.

Leggi anche: I convocati dell’Italia per la prima parte del Sei Nazioni 2023

Ambedue hanno performato al meglio durante le ultime Autumn Nations Series, offrendo prestazioni di grande spessore.

“Sono molto soddisfatto del mio percorso di crescita qui in biancoverde e sono veramente contento di avere firmato il prolungamento di contratto per le prossime tre stagioni. Credo molto nel progetto e nelle ambizioni di questa società e non vedo l’ora di continuare a dare il mio contributo” ha commentato Lorenzo Cannone dopo il rinnovo.

A cui ha fatto seguito Niccolò che ha dichiarato: “Per me è un grande onore poter prolungare la mia permanenza in Benetton Rugby, la società è in continua crescita ed è fantastico come si prenda cura di noi giocatori sotto qualsiasi aspetto. Desidero raggiungere traguardi sempre più importanti con il club in entrambe le competizioni, non ci manca nulla per battere ogni squadra che affrontiamo” .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro rinnovo importante in casa dei Leoni

Il club trevigiano conferma uno dei trequarti più prolifici del roster

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029