Benetton: dal Top 10 arriverà un pilone per la prossima stagione

Si tratta del 22enne Mirco Spagnolo, in forza al Petrarca

Benetton: arriverà un altro pilone per la prossima stagione

Benetton: arriverà un altro pilone per la prossima stagione

Il Benetton continua a muoversi sul mercato, e dalla prossima stagione arriverà un altro importante rinforzo in prima linea. Secondo quanto riportano Il Gazzettino e La Tribuna, i biancoverdi si sono assicurati le prestazioni del pilone del Petrarca Mirco Spagnolo, match winner dell’ultima finale scudetto.

Leggi anche: Benetton, Brex: “La quarta vittoria di fila ci dà grande fiducia, e che bello il tifo di Monigo!”

Spagnolo concluderà la stagione la servizio di Andrea Marcato, per poi trasferirsi alla corte di Bortolami per l’annata 2023-24. Per il pilone, cresciuto a Camposampiero e poi passato per il Valsugana prima di arrivare al Petrarca, la prossima sarà quindi la stagione del “grande salto”, con la possibilità di disputare lo United Rugby Championship e le coppe europee.

Un altro giovane italiano andrà quindi ad aggiungersi al pacchetto di mischia, che già nelle ultime partite del biancoverdi abbiamo visto spesso a tinte completamente azzurre.

Leggi anche: Mogliano, Fadalti: “Mi sono sentito in colpa per il calcio sbagliato, potevamo battere il Petrarca”

Il Benetton è attualmente sesto nello United Rugby Championship, in piena lotta per i playoff, mentre dovrà giocarsi le ultime due decisive partite di Challenge Cup per guadagnare l’accesso agli ottavi di finale. Il Petrarca è stato raggiunto da Colorno in testa alla classifica nell’ultimo weekend di Top 10, valido per la prima giornata di ritorno, dopo il sorprendente pareggio di Mogliano a 5 minuti dalla fine.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite