Benetton, Menoncello: “Ulster ha dei punti deboli, dobbiamo sfruttarli. Monigo è un fattore positivo”

Il trequarti biancoverde alla vigilia della delicata sfida contro Ulster: “Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, non sempre iniziamo bene le partite”

Benetton, Menoncello: "Non sempre partiamo bene, dobbiamo migliorare. Monigo è un fattore positivo" - ph. Benetton Rugby

Benetton, Menoncello: “Non sempre partiamo bene, dobbiamo migliorare. Monigo è un fattore positivo” – ph. Benetton Rugby

Si avvicina una sfida importantissima per la stagione del Benetton: a Monigo arriva Ulster, terzo in classifica e tra i favoriti al successo finale, ma reduce da una brutta sconfitta contro Munster. È un vero e proprio big match ai pieni alti dello United Rugby Championship, tra quinta e terza della classifica generale, anche se insieme ai biancoverdi c’è un nutrito gruppo di squadre separate da pochissimi punti.

Tommaso Menoncello, uno dei migliori nel derby vinto a Parma contro le Zebre, è perfettamente consapevole dell’importanza della partita e del bisogno di dare continuità agli ultimi risultati, e ne ha parlato a Ben Tv: “Queste tre vittorie consecutive ci hanno aiutati ad alzare il morale, soprattutto l’aver vinto fuori casa a Bayonne ci ha dato una grossa mano dal punto di vista mentale. Siamo carichi per le prossime partite”.

Leggi ancheBenetton: il calendario dei match di gennaio. Programma, orari, tv e streaming

Proprio il derby con le Zebre, nonostante la netta vittoria finale, è stato caratterizzato da un inizio molto difficile: “La partita di sabato ci ricorda che dobbiamo essere accesi e concentrati dal primo minuti, perché non è la prima volta che non partiamo bene. Di buono c’è stata però la volontà di lottare per tutti gli 80 minuti, e lo abbiamo dimostrato impedendo alle Zebre di segnare nell’ultima azione di gioco”.

E adesso c’è Ulster, in casa: “Come tutte le squadre irlandesi, punta molto sulla fisicità. Inoltre dispone di un ottimo gioco aperto, però ha dei punti deboli che dovremo essere bravi a sfruttare, scendendo in campo con la giusta mentalità. Il fattore Monigo ci aiuta molto psicologicamente: essere supportati dai tifosi fa la differenza, inoltre ci permette di stare più tempo in Ghirada a preparare la partita” dice Menoncello.

Leggi ancheBenetton Rugby: per Federico Ruzza arriva un lungo rinnovo

Dopo un inizio caratterizzato da qualche infortunio, Menoncello ha riconquistato presenze e minutaggio ed è un giocatore importantissimo per questo Benetton: “Questa stagione è iniziata con alcuni piccoli infortuni, ma adesso sono al 100% e sono felice di come sta andando la mia stagione. Il ruolo? Mi sento a mio agio sia da primo che da secondo centro, e spero di continuare a crescere ancora”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva