Italia: Gianmarco Lucchesi potrebbe essere costretto a un lungo stop

Il tallonatore è alle prese con un infortunio al ginocchio

Gianmarco Lucchesi - Italia

Italia: Gianmarco Lucchesi potrebbe essere costretto a un lungo stop ph. Sebastiano Pessina

In casa Italia e Benetton Rugby non sembrano arrivare buone notizie per il futuro. Gianmarco Lucchesi, tallonatore del club veneto e della nazionale (17 caps in azzurro), potrebbe essere infatti costretto ad operarsi nei prossimi giorni saltando tutto il resto della stagione 2022-2023.

Italia: Gianmarco Lucchesi potrebbe essere costretto a un lungo stop

Da quanto riporta Il Gazzettino, l’avanti – uscito dopo poco più di mezz’ora dal match di Challenge Cup contro il Bayonne, dello scorso 17 dicembre – avrebbe riportato una distorsione ai legamenti del ginocchio molto forte e seria che potrebbe costringerlo ad un intervento chirurgico.

Ovviamente se così fosse, il suo 2022-2023 sarebbe finito, con – in lontananza – la speranza di tornare disponibile in vista della Rugby World Cup 2023 del prossimo autunno.

Da quanto filtra dal Benetton Rugby, al momento non c’è alcuna intenzione di tornare sul mercato: il reparto tallonatori sarà quindi composto da Nicotera, Maile, Zani e Frangini.

In ottica azzurra non è certamente un periodo fortunato, visto che ieri si è appreso anche che l’apertura Paolo Garbisi dovrà osservare un periodo di stop di sei settimane andando così a saltare la prima parte del Sei Nazioni 2023.

Leggi anche, Paolo Garbisi fuori sei settimane: salterà la prima parte di Sei Nazioni


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale