Zebre: l’analisi di Roselli e Lucchin dopo il match con il Benetton

Allenatore e capitano fotografano quanto successo sul terreno di gioco del Lanfranchi

Zebre: l'analisi di Roselli e Lucchin dopo il match con il Benetton

Zebre: l’analisi di Roselli e Lucchin dopo il match con il Benetton (Ph. Zebre Rugby)

Una sconfitta dai due volti. Le Zebre, dopo aver ceduto 17-40 al Benetton Rugby, nella rivincita del derby di United Rugby Championship, andata in scena lo scorso 31 dicembre allo stadio Lanfranchi di Parma, provano a capire quanto successo e per farlo si affidano alle parole di due dei loro massimi simboli: il capoallenatore Fabio Roselli e il capitano Enrico Lucchin.

Guarda, Gli highlights di Zebre-Benetton

Zebre: l’analisi di Roselli e Lucchin dopo il match con il Benetton

L’head coach, in conferenza stampa, dice: “Per me è semplice: abbiamo mostrato di avere potenzialità, di essere immaturi, di farci prendere, a tratti, dall’emotività e questo è il risultato. Siamo una squadra ricostruita questa estate, giovane, con poca esperienza: sappiamo dove dobbiamo lavorare, forse pensavamo di farlo più velocemente, invece stiamo impiegando più tempo. Alcune cose, per come avevamo preparato la partita, sono andate bene, poi in 14 tutto quel tempo per una squadra giovane diventa ancora più difficile”.

Mentre il leader degli emiliani si concentra di più sull’andamento emozionale del match, svelando anche come Lorenzo Pani si sia comportato dopo aver commesso il fallo che gli è costato l’espulsione, che ha lasciato per cinquanta minuti le Zebre in quattordici: “L’emotività va bene, la reazione c’è stata, chiaro che dobbiamo indirizzarla nel verso giusto. Pani si è subito reso conto, ha chiesto scusa alla squadra, ma ha 20 anni: anche questo fa parte del percorso di crescita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica