Zebre: il bollettino medico su David Sisi

Il seconda linea non sarà a disposizione per lungo tempo

Zebre: il bollettino medico su David Sisi ph. OnRugby ph. OnRugby

Le Zebre e la nazionale italiana perdono David Sisi. L’avanti capitano dei parmensi infatti, come riporta una nota ufficiale della franchigia emiliana, è stato operato lo scorso 22 dicembre alla caviglia destra a causa di una lesione capsulo-legamentosa e della sindesmosi dell’articolazione; infortunio capitato il 10 dicembre in occasione del match di Challenge Cup contro il Tolone.

Come si legge dal comunicato, di cui di seguito si riporta il testo integrale, la prognosi per il rientro è stimata in tre mesi, ciò vuol dire che Sisi (a meno di recuperi particolarmente anticipati) non sarà quasi a disposizione dell’Italrugby – con cui vanta 27 caps – per tutta l’intera durata del Sei Nazioni 2023, che si concluderà il prossimo 18 marzo.

Zebre: il bollettino medico su David Sisi

Parma, 27 dicembre 2022 – Il seconda linea delle Zebre e della Nazionale David Sisi è stato operato alla caviglia destra presso il Vale Hospital di Pontyclun in Galles.

L’intervento è stato eseguito giovedì 22 dicembre dal dott. Rhys Thomas e si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 10 dicembre al Lanfranchi nel corso della gara contro Tolone, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa e della sindesmosi dell’articolazione.

L’operazione di stabilizzazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di tre mesi. Il capitano delle Zebre, sceso in campo in 87 gare ufficiali col club e in 27 apparizioni con la maglia dell’Italia, ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico della franchigia federale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera