Zebre: il bollettino medico su David Sisi

Il seconda linea non sarà a disposizione per lungo tempo

Zebre: il bollettino medico su David Sisi ph. OnRugby ph. OnRugby

Le Zebre e la nazionale italiana perdono David Sisi. L’avanti capitano dei parmensi infatti, come riporta una nota ufficiale della franchigia emiliana, è stato operato lo scorso 22 dicembre alla caviglia destra a causa di una lesione capsulo-legamentosa e della sindesmosi dell’articolazione; infortunio capitato il 10 dicembre in occasione del match di Challenge Cup contro il Tolone.

Come si legge dal comunicato, di cui di seguito si riporta il testo integrale, la prognosi per il rientro è stimata in tre mesi, ciò vuol dire che Sisi (a meno di recuperi particolarmente anticipati) non sarà quasi a disposizione dell’Italrugby – con cui vanta 27 caps – per tutta l’intera durata del Sei Nazioni 2023, che si concluderà il prossimo 18 marzo.

Zebre: il bollettino medico su David Sisi

Parma, 27 dicembre 2022 – Il seconda linea delle Zebre e della Nazionale David Sisi è stato operato alla caviglia destra presso il Vale Hospital di Pontyclun in Galles.

L’intervento è stato eseguito giovedì 22 dicembre dal dott. Rhys Thomas e si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 10 dicembre al Lanfranchi nel corso della gara contro Tolone, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa e della sindesmosi dell’articolazione.

L’operazione di stabilizzazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di tre mesi. Il capitano delle Zebre, sceso in campo in 87 gare ufficiali col club e in 27 apparizioni con la maglia dell’Italia, ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico della franchigia federale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare