Inghilterra: arrivare a Steve Borthwick come ct non è così semplice

Ci sono due nodi: uno economico, uno legato allo staff

Inghilterra: arrivare a Steve Borthwick come ct non è così semplice

Inghilterra: arrivare a Steve Borthwick come ct non è così semplice (Ph. Sebastiano Pessina)

Forse dopo aver esonerato Eddie Jones, la Federazione Inglese di Rugby (RFU) si aspettava che arrivare al suo successore sarebbe stata una cosa “comoda”, e invece assicurarsi le competenze di Steve Borthwick potrebbe comportare un dispendio di energie e di soldi non indifferente.

Inghilterra: la successione ad Eddie Jones si complica

Inghilterra: arrivare a Steve Borthwick come ct non è così semplice

Secondo quanto riporta il Telegraph infatti, l’affare alla fine si farà ma non con il passaggio di sole 300.000 sterline fra la RFU e i Leicester Tigers, ma bensì al costo di 1.000.000 di sterline.

Tutto questo perché la scorsa estate i Tigers, dopo aver vinto il titolo, si sono fatti forza di una clausola contrattuale presente sul contratto di Borthwick rinnovando in automatico l’accordo con il tecnico per altre tre stagioni.

Oltre a questo, resta poi il nodo sullo staff intorno al prossimo ct: Kevin Sinfield, allenatore della difesa dei Leicester, e Aled Walters, responsabile atletico del club, sono i due nomi da tenere sotto controllo. La società con base Welford Road ha fatto capire di non essere al momento disposta a trattare su questi due nomi, in un momento peraltro dove Borthwick sta cercando di tenere la concentrazione altissima sulla sua squadra per evitare ulteriori polemiche.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili