Eddie Jones tornerà a Twickenham, ma alla guida dei Barbarians

Barbarians – World XV sarà anche Eddie Jones vs Steve Hansen

Eddie Jones

Eddie Jones tornerà a Twickenham, ma alla guida dei Barbarians

Una settimana dopo essere stato licenziato dal suo incarico di allenatore dell’Inghilterra, è stato annunciato che Eddie Jones tornerà a guidare una squadra a Twickenham. Il prossimo 28 maggio, infatti, l’allenatore australiano si siederà sulla panchina dei Barbarians nel prestigioso incontro contro il “World XV”, una selezione mondiale allenata per l’occasione da Steve Hansen.

Sarà la seconda volta che Eddie Jones guiderà i Barbarians, dopo la sconfitta subìta nel 2019 contro le Fiji, sempre nel tempio del rugby inglese. “È un incredibile onore essere invitato ad allenare i Barbarians per una seconda volta”, ha detto Jones. “Il club ha dimostrato durante l’autunno che i valori e le tradizioni che rendono i BaaBaas così speciali sono ancora molto vivi. I fan possono aspettarsi di vedere due squadre di alto livello, piene zeppe di giocatori internazionali, impegnarsi al massimo per attirare l’attenzione prima della Coppa del Mondo”.

Vedi anche: Gli highlights della vittoria delle Fiji sui Barbarians

“Non vedo l’ora di tornare al Twickenham Stadium – un luogo di cui ho tanti bei ricordi – come capo allenatore dei Barbarians, e sono più motivato che mai a dare spettacolo” ha aggiunto Jones, “affrontare Steve (Hansen, ndr) riaccende una grande rivalità che è iniziata nel Super Rugby ed è progredita nell’arena internazionale. Sarà una grande sfida e sono sicuro che entrambi stiamo già pregustando il duello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali