Eddie Jones tornerà a Twickenham, ma alla guida dei Barbarians

Barbarians – World XV sarà anche Eddie Jones vs Steve Hansen

Eddie Jones

Eddie Jones tornerà a Twickenham, ma alla guida dei Barbarians

Una settimana dopo essere stato licenziato dal suo incarico di allenatore dell’Inghilterra, è stato annunciato che Eddie Jones tornerà a guidare una squadra a Twickenham. Il prossimo 28 maggio, infatti, l’allenatore australiano si siederà sulla panchina dei Barbarians nel prestigioso incontro contro il “World XV”, una selezione mondiale allenata per l’occasione da Steve Hansen.

Sarà la seconda volta che Eddie Jones guiderà i Barbarians, dopo la sconfitta subìta nel 2019 contro le Fiji, sempre nel tempio del rugby inglese. “È un incredibile onore essere invitato ad allenare i Barbarians per una seconda volta”, ha detto Jones. “Il club ha dimostrato durante l’autunno che i valori e le tradizioni che rendono i BaaBaas così speciali sono ancora molto vivi. I fan possono aspettarsi di vedere due squadre di alto livello, piene zeppe di giocatori internazionali, impegnarsi al massimo per attirare l’attenzione prima della Coppa del Mondo”.

Vedi anche: Gli highlights della vittoria delle Fiji sui Barbarians

“Non vedo l’ora di tornare al Twickenham Stadium – un luogo di cui ho tanti bei ricordi – come capo allenatore dei Barbarians, e sono più motivato che mai a dare spettacolo” ha aggiunto Jones, “affrontare Steve (Hansen, ndr) riaccende una grande rivalità che è iniziata nel Super Rugby ed è progredita nell’arena internazionale. Sarà una grande sfida e sono sicuro che entrambi stiamo già pregustando il duello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match