Sergio Parisse: “la mia disponibilità c’è, ma viene prima la nazionale di Sergio Parisse”

“Mi focalizzo settimana dopo settimana, cerco di mettermi nelle migliori condizioni, poi la nazionale sa cosa posso dare. Le scelte non sta a me farle”.

Sergio Parisse: "la mia disponibilità per la nazionale c'è, ma viene prima la Nazionale di Sergio Parisse"

Sergio Parisse: “la mia disponibilità per la nazionale c’è, ma viene prima la Nazionale di Sergio Parisse”

Nella conferenza stampa post partita di Zebre-Tolone Sergio Parisse, capitano di giornata della formazione francese, ha risposto alle domande dei giornalisti non solo sulla match appena disputato ma anche sul prosieguo della sua carriera in campo.

Challenge Cup: gli highlights di Zebre-Tolone

A domanda diretta sul futuro della sua carriera “eterna” Parisse ha esordito con una battuta: “Annuncio che ho firmato ancora 4 anni con Tolone…per arrivare alla prossima Coppa del Mondo” (quella del 2027, ndr).

Poi tronando serio aggiunge: “L’ho detto e ribadisco, ho 39 anni, ho degli obietti personali, lavoro duro ogni giorno, non voglio regali di nessuno, cerco di guadagnarmi tutto quotidianamente per giocare con il club e come sa anche lo staff della nazionale e anche il nostro presidente la mia disponibilità per la maglia azzurra c’è e ci sarà sempre.”

“Non ho mai rifiutato nessuna chiamata, ma come dico sempre quello che conta è che viene prima la Nazionale e non Sergio Parisse, quindi la nazionale è la cosa più importante. Poi se verrò coinvolto nel gruppo significa che lo avrò meritato, se non lo sarò significa che non me lo sarò meritato.”

Sul fatto che la Coppa del Mondo sia dietro l’angolo: “Per me (il mondiale, ndr) è troppo lontano quindi mi focalizzo settimana dopo settimana, cerco di mettermi nelle migliori condizioni, poi la nazionale sa cosa posso dare e cosa non posso dare quindi poi le scelte non sta a me farle”.

Sul fatto che la sua carriera possa continuare ancora col club Sergio Parisse è invece meno possibilista “Il mio contratto finisce a luglio. A meno che babbo natale non mi porti un fisico nuovo e la freschezza dei vent’anni, che la  quest’anno finirò di giocare e per questo per me importante godermi ogni singola partita”.

L’obbiettivo di Parisse sembra insomma molto chiaro: portare a termine una bella stagione con Tolone meritandosi un posto nel gruppo azzurro che volerà in Francia per chiudere una splendida carriera giocando la sua sesta rugby World Cup.

Le dichiarazioni di Sergio Parisse nel dopo Zebre-Tolone

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dan Sheehan a rischio squalifica per l’intervento su Tom Lynagh in Lions-Australia

Il tallonatore irlandese non era stato sanzionato sul campo, ma è stato citato dalla commissione indipendente

item-thumbnail

All Blacks, sembra una maledizione: un altro infortunio importante alla vigilia del Rugby Championship

Robertson sempre più in difficoltà e con sempre meno giocatori a disposizione

3 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti

item-thumbnail

Serie A Elite: colpo di mercato del Valorugby in terza linea

Il club reggiano si rinforza con un giocatore da 4 anni in Italia

item-thumbnail

I Toyota Verblitz pescano tre giocatori in Nuova Zelanda

La squadra di Steve Hansen rinforza la rosa con due trequarti e un avanti

2 Agosto 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney