Benetton, Lucchesi: “In trasferta dobbiamo sbloccarci”

Ancora una sfida lontani da Monigo per i biancoverdi, che saranno impegnati a Parigi per la prima di Challenge Cup

Benetton, Lucchesi: "In trasferta dobbiamo sbloccarci"

Benetton, Lucchesi: “In trasferta dobbiamo sbloccarci”

Sta per cominciare l’avventura del Benetton in Challenge Cup: i biancoverdi affronteranno lo Stade Francais a Parigi, venerdì 9 dicembre, con l’obiettivo di cominciare bene l’avventura in coppa e conquistare finalmente un risultato positivo in trasferta.

Il tema portate in casa Benetton, infatti, è ormai questo. In casa i Leoni hanno fatto benissimo fino ad ora, perdendo una sola partita e vincendo tutte le altre, ma è lontano da Monigo che ci sono stati i problemi: ancora nessuna vittoria e zero punti fatti fino ad ora.

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando si vede il Benetton contro lo Stade Francais in tv e streaming

“Sicuramente in Irlanda non c’è stata la prestazione che volevamo” dice Gianmarco Lucchesi a La Tribuna, introducendo il match: “Siamo sempre stati dentro la partita, però poi ci è sfuggita di mano. È evidente che all’estero non siamo performanti come a Monigo, ma in qualche modo dobbiamo sbloccarci”.

“È qualcosa che ci portiamo dietro da qualche anno” continua il tallonatore: “Credo sia una questione anche mentale, chi gioca in casa è sempre più a suo agio rispetto all’avversario, e in tal senso stiamo lavorando per migliorarci. In ogni caso quella in Irlanda è stata una partita migliore delle precedenti trasferte, e in Francia cercheremo di continuare a prendere confidenza”.

Leggi ancheBenetton, Menoncello: “Non possiamo andare oltre i 10 calci contro a partita”

Si tratterà di una partita diversa dalle solite, per via delle differenze tra il rugby francese e quello anglosassone, che il Benetton è solito fronteggiare in URC: “Il rugby francese è molto più aperto e legato anche alle individualità, mentre quello anglosassone, a cui siamo più abituati, è certamente più fisico. In Francia sarà importante tenere in difesa e nelle sfide uno contro uno. Ogni partita ha una sua storia: i francesi sono forti, ma noi non vediamo l’ora di confrontarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato