Benetton, Lucchesi: “In trasferta dobbiamo sbloccarci”

Ancora una sfida lontani da Monigo per i biancoverdi, che saranno impegnati a Parigi per la prima di Challenge Cup

Benetton, Lucchesi: "In trasferta dobbiamo sbloccarci"

Benetton, Lucchesi: “In trasferta dobbiamo sbloccarci”

Sta per cominciare l’avventura del Benetton in Challenge Cup: i biancoverdi affronteranno lo Stade Francais a Parigi, venerdì 9 dicembre, con l’obiettivo di cominciare bene l’avventura in coppa e conquistare finalmente un risultato positivo in trasferta.

Il tema portate in casa Benetton, infatti, è ormai questo. In casa i Leoni hanno fatto benissimo fino ad ora, perdendo una sola partita e vincendo tutte le altre, ma è lontano da Monigo che ci sono stati i problemi: ancora nessuna vittoria e zero punti fatti fino ad ora.

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando si vede il Benetton contro lo Stade Francais in tv e streaming

“Sicuramente in Irlanda non c’è stata la prestazione che volevamo” dice Gianmarco Lucchesi a La Tribuna, introducendo il match: “Siamo sempre stati dentro la partita, però poi ci è sfuggita di mano. È evidente che all’estero non siamo performanti come a Monigo, ma in qualche modo dobbiamo sbloccarci”.

“È qualcosa che ci portiamo dietro da qualche anno” continua il tallonatore: “Credo sia una questione anche mentale, chi gioca in casa è sempre più a suo agio rispetto all’avversario, e in tal senso stiamo lavorando per migliorarci. In ogni caso quella in Irlanda è stata una partita migliore delle precedenti trasferte, e in Francia cercheremo di continuare a prendere confidenza”.

Leggi ancheBenetton, Menoncello: “Non possiamo andare oltre i 10 calci contro a partita”

Si tratterà di una partita diversa dalle solite, per via delle differenze tra il rugby francese e quello anglosassone, che il Benetton è solito fronteggiare in URC: “Il rugby francese è molto più aperto e legato anche alle individualità, mentre quello anglosassone, a cui siamo più abituati, è certamente più fisico. In Francia sarà importante tenere in difesa e nelle sfide uno contro uno. Ogni partita ha una sua storia: i francesi sono forti, ma noi non vediamo l’ora di confrontarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Non è accettabile una figura come questa”

L'allenatore dei biancoverdi non fa sconti e vuole una reazione chiara a partire dal prossimo match

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo