Warren Gatland: “Scott Robertson? E’ l’uomo giusto per gli All Blacks”

La leggenda neozelandese non ha dubbi su chi, secondo lui, dovrebbe essere il prossimo allenatore dei tutti neri

Warren Gatland: "Scott Robertson? E' l'uomo giusto per gli All Blacks"

Warren Gatland: “Scott Robertson? E’ l’uomo giusto per gli All Blacks”

Dopo essere tornato a guidare il Galles, sostituendo l’esonerato Wayne Pivac, Warren Gatland ha fatto capire di essere carico a tutti i livelli.

Il tecnico neozelandese, che ha già messo nel mirino il Sei Nazioni e la Rugby World Cup 2023, si è anche espresso su temi futuri, come quelli ad esempio riguardanti la panchina degli All Blacks in vista del 2024. Gatland non ha avuto dubbi sull’argomento esprimendo il suo endorsement per una persona: Scott Robertson.

Leggi anche: Wayne Pivac esonerato, torna Warren Gatland sulla panchina del Galles

Warren Gatland: “Scott Robertson? E’ l’uomo giusto per gli All Blacks”

“C’è una persona in Nuova Zelanda che ha avuto un incredibile successo e merita un’opportunità”, ha detto all’inizio quasi in maniera criptica.

“Se la federazione volesse cambiare, non potrebbe non tenere conto dei risultati ottenuti in questi anni: per me sarebbe una scelta facile ed è quella di Scott Robertson. E’ una persona eccezionale e NZR dovrebbe fare di tutto per assicurarsi le sue competenze”.

Poi, Warren Gatland fa una considerazione ad ampio raggio: “Allenare gli All Blacks in futuro? Non è una cosa che posso escludere. Certo il modo di essere valutati, di proporre e di proporsi per i contratti è cambiato. Una volta c’erano 30 allenatori che volevano sedersi su quella panchina, oggi in realtà è tutto diverso e anche la federazione ha cambiato la metodologia di reclutamento. In giro, a livello di club, ci sono tante opportunità: la pianificazione diventa un aspetto primario, ma anche difficile da gestire”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero