Champions Cup: chiesto lo spostamento di Castres-Exeter. No, stavolta non è il virus

I francesi non vogliono sfidare gli inglesi alle 21.00 nell’ultimo match in programma sabato sera

Champions Cup: ecco il calendario dell'edizione 2022/23 con le sudafricane - ph. EPCR

Champions Cup: chiesto lo spostamento di Castres-Exeter. No, stavolta non è il virus – ph. EPCR

Dopo due edizioni di Champions Cup letteralmente funestate dalla pandemia, con tantissime partite cancellate e le classifiche riscritte praticamente a tavolino, la prima giornata del torneo 2022/23 potrebbe andare incontro a un altro spostamento. Per fortuna si tratta di qualcosa di molto più gestibile, cioè il Mondiale di calcio attualmente in corso in Qatar.

Leggi anche: Il calendario della Champions Cup edizione 2022/23

La partita in oggetto è Castres-Exeter, prevista per sabato alle 21.00 italiane. Un’ora prima però inizierà Francia-Inghilterra, quarto di finale del mondiale pallonaro, dunque in tanti temono il disinteresse sia sugli spalti che in televisione. Castres ha ufficialmente chiesto all’EPCR uno spostamento del match, ma sembra che al momento l’ente che gestisce la competizione abbia risposto picche, dunque la partita attualmente resta in calendario per sabato alle 21.00.

Sarebbe l’unica sfida in programma a quell’ora, preceduta in calendario da La Rochelle-Northampton (18.30) e Bulls-Lione (19.30).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Champions Cup è sempre la Champions Cup

Passano gli anni, cambiano i format e cambia la competizione, ma resta invariata l'assoluta bellezza delle fasi finali della coppa regina

5 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un Bordeaux spettacolare batte Tolosa e vola diretto in finale

Spinto dalle sue stelle (doppietta di Bielle-Biarrey), il club atlantico vince la semifinale di Coppa. Gli occitani pagano invece le troppe assenze

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Leinster, Leo Cullen sotto accusa dopo l’eliminazione in Champions: “Sensazione orribile, ma so che siamo una grande squadra”

Al tecnico vengono rimproverate le scelte che hanno portato alla sconfitta con Northampton, ma anche le 3 finali di Coppa perse in 3 anni

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup

L'Azzurro torna titolare col Tolosa neanche un mese dopo il grande spavento per la caviglia: le motivazioni del suo rientro

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup