Eddie Jones potrebbe essere esonerato a breve dall’Inghilterra

Due le possibili soluzioni se il tecnico dove essere sollevato dall’incarico

Inghilterra: Eddie Jones rischia l'esonero dopo un pessimo Sei Nazioni

Eddie Jones potrebbe essere esonerato a breve dall’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

A livello internazionale potrebbe completarsi una rivoluzione delle panchine incredibile. Dopo l’esonero di Wayne Pivac e il ritorno di Warren Gatland alla guida del Galles, il focus si è spostato sulla gestione tecnica di Eddie Jones per quanto riguarda l’Inghilterra.

Leggi anche, Warren Gatland è il nuovo allenatore del Galles: esonerato Wayne Pivac

Eddie Jones potrebbe essere esonerato a breve dall’Inghilterra

Secondo quanto riportano i media d’oltremanica e non solo, il ct vicecampione del mondo, che ha una percentuale di vittorie complessive del 73% con la Rappresentativa della Rosa, ma che ha concluso le ultime Autumn Nations Series accumulando il magro bottino di 1 vittoria (Giappone), 1 pareggio (All Blacks, peraltro con una rimonta incredibile) e 2 sconfitte (contro Argentina e Sudafrica), potrebbe essere esonerato nei prossimi giorni.

Chi al suo posto? Il nome più caldo è quello di Steve Borthwick, l’head coach dei Leicester Tigers che potrebbe subentrare in corsa, a partire effettivamente dall’1 gennaio e occuparsi della squadra sino alla fine della Rugby World Cup 2023.

Resta da capire però se la soluzione possa prendere poi l’etichetta di “definitiva” impostando anche un discorso in ottica 2027 oppure si configuri come un “tampone”, in attesa di capire se dall’1 gennaio 2024 la squadra nazionale inglese possa essere ereditata dal neozelandese Scott Robertson.

Nelle prossime ore seguiranno certamente sviluppi, anche perché il calendario del 2023 sarà inevitabilmente molto fitto fra Sei Nazioni, Warm-up Test Match e Rugby World Cup 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili