Zebre, Marco Manfredi: “Contro i Warriors dipende da noi: non abbiamo scuse”

Il tallonatore suona la carica in vista del match contro gli scozzesi

Zebre Rugby: il verdetto della squalifica subita da Marco Manfredi

Zebre, Marco Manfredi: “Contro i Warriors dipende da noi: non abbiamo scuse”

Le Zebre vogliono tornare a fare punti e a provare a centrare la prima vittoria stagione nello United Rugby Championship 2022-2023.

E’ questo il mood con cui gli emiliani di Fabio Roselli stanno preparando una settimana che li porterà sabato prossimo, alle ore 14.00, in quel de lo stadio Lanfranchi di Parma, a ricevere e sfidare gli scozzesi dei Glasgow Warriors.

Zebre, Marco Manfredi: “Contro i Warriors dipende da noi: non abbiamo scuse”

In casa gialloblu, a fotografare, il momento personale e di squadra, ci ha pensato il tallonatore Marco Manfredi che, tornato a disposizione dopo un lunghissimo stop per un problema al retto femorale, ha detto alla Gazzetta di Parma: “E’ stato liberatorio: veramente”.

Poi ha aggiunto: “Avevo provato a non operarmi, ma dopo pochi mesi è saltato del tutto e ho dovuto farlo, però dopo aver smaltito la positività al virus. E’ stato un calvario, duro mentalmente, infatti ho voluto ricorrere a una psicologa: è stato utile”.

Sulla convocazione coi Barbarians, vissuta insieme a Iacopo Bianchi e Jacopo Trulla,: “Un’esperienza bellissima, quando me l’hanno detto il mio sorriso andava da orecchio a orecchio”.

Infine sulla sfida contro i Warriors, suona la carica: “Dipende da noi, non abbiamo scuse: in campo andiamo noi, non lo staff tecnico. Se i giovani sono qui significa che hanno le qualità per starci. Dobbiamo mettercela tutta per vincere. Non abbiamo una difesa che manca di volontà, è che dobbiamo fare attenzione ai dettagli che a volte ci costano tanto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva

item-thumbnail

URC, Zebre: arriva la squalifica per Giovanni Licata

La sanzione della commissione disciplinare dopo il placcaggio alto e il cartellino rosso contro Edinburgh

item-thumbnail

Zebre: rinnovo di contratto per Giovanni Licata

Il capitano proseguirà la sua avventura a Parma nel prossimo futuro