Tomas Baravalle e Nasi Manu: la nuova vita dopo il Benetton
Il tallonatore e il terza linea hanno intrapreso strade molto diverse a due latitudini assai differenti
Tomas Baravalle e Nasi Manu: la nuova vita dopo il Benetton - ph. Fotosportit
Dopo aver salutato il Benetton Rugby qualche mese fa o un po’ più di tempo a dietro per il tallonatore Tomas Baravalle e per il terza linea, dalla storia incredibile, Nasi Manu: iniziano ufficialmente due nuovi capitoli della loro storia ovale.
Tomas Baravalle e Nasi Manu: la nuova vita dopo il Benetton
Il prima linea ha infatti firmato un contratto che, a partire dal 2023, lo legherà ai Dallas Jackals, diventando così parte della Major League Rugby statunitense; in una “colonia argentina” che comprenderà anche Juan Pablo Zeiss e Marcos Moroni, oltre a quel Mario Ledesma che farà da assistente a un’altra conoscenza del rugby italiano, ossia Agustín Cavalieri.
Il flanker tongano invece farà parte dello staff tecnico degli Highlanders, nel Super Rugby, franchigia di cui è stato anche co-capitano. Nasi Manu ha detto: “Non so se questa scelta segnerà la fine della mia attività agonistica, ma guardare il rugby anche da un’altra prospettiva è stata sempre una cosa che mi ha affascinato. La squadra ha tanti giovani: cercherò di aiutarli dando il mio contributo”. Il terza linea non sarà da solo in questa avventura perché, oltre a lui, gli Highlanders hanno accolto, sempre nello staff, anche l’ex All Blacks Ben Smith.