Si rinforza ulteriormente lo staff a supporto del nuovo tecnico Alessandro Lodi
Dopo il cambio di allenatore, Rovigo rinforza ulteriormente il suo staff con l’arrivo di Joe Van Niekerk, attualmente allenatore del Borsari Badia in Serie A. Il sudafricano affiancherà Alessandro Lodi con il ruolo di allenatore della difesa e skills-coach.
Come riporta La voce di Rovigo, il tecnico era presente già nella vittoria dei rossoblu contro il Valorugby: Van Niekerk era infatti in campo durante il riscaldamento ed è poi entrato negli spogliatoi con il resto della squadra.
Van Niekerk ha un lungo passato anche da giocatore a Rovigo, arrivato nel 2010 e rimasto fino al 2019, ed era stato anche permit player con il Benetton nella stagione 2013-14.
Leggi anche: Top10, Rovigo: i veneti guardano al mercato, si cerca un pilone
Ha commentato così il suo arrivo il direttore sportivo di Rovigo, Polla Roux: “Siamo contenti di avere Joe Van Niekerk con noi. Ho avuto la possibilità di avere Joe come giocatore, quello che ricordo di lui è che in campo ha molta grinta e sa cosa vuol dire indossare la maglia del Rovigo”.
“Con noi farà un lavoro in qualità di skills coach e allenatore della difesa. Negli ultimi anni l’ho seguito come coach del Badia, ha molte competenze e trasmette tanta energia, siamo sicuri che aggiungerà valore alla squadra” ha aggiunto Roux.
“Joe conosce già la cultura del dub, dunque sa il valore della maglia. Lodi e Van Niekerk avevano già lavorato insieme a Badia, si conoscono bene. Joe darà il suo contributo allo staff tecnico durante tutta la settimana” ha concluso il ds rossoblu.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.