Top 10, Rovigo: arriva un nuovo allenatore della difesa

Si rinforza ulteriormente lo staff a supporto del nuovo tecnico Alessandro Lodi

Rovigo: arriva un nuovo allenatore della difesa (ph. Rovigo Rugby)

Rovigo: arriva un nuovo allenatore della difesa (ph. Rovigo Rugby)

Dopo il cambio di allenatore, Rovigo rinforza ulteriormente il suo staff con l’arrivo di Joe Van Niekerk, attualmente allenatore del Borsari Badia in Serie A. Il sudafricano affiancherà Alessandro Lodi con il ruolo di allenatore della difesa e skills-coach.

Come riporta La voce di Rovigo, il tecnico era presente già nella vittoria dei rossoblu contro il Valorugby: Van Niekerk era infatti in campo durante il riscaldamento ed è poi entrato negli spogliatoi con il resto della squadra.

Van Niekerk ha un lungo passato anche da giocatore a Rovigo, arrivato nel 2010 e rimasto fino al 2019, ed era stato anche permit player con il Benetton nella stagione 2013-14.

Leggi anche: Top10, Rovigo: i veneti guardano al mercato, si cerca un pilone

Ha commentato così il suo arrivo il direttore sportivo di Rovigo, Polla Roux: “Siamo contenti di avere Joe Van Niekerk con noi. Ho avuto la possibilità di avere Joe come giocatore, quello che ricordo di lui è che in campo ha molta grinta e sa cosa vuol dire indossare la maglia del Rovigo”.

“Con noi farà un lavoro in qualità di skills coach e allenatore della difesa. Negli ultimi anni l’ho seguito come coach del Badia, ha molte competenze e trasmette tanta energia, siamo sicuri che aggiungerà valore alla squadra” ha aggiunto Roux.

“Joe conosce già la cultura del dub, dunque sa il valore della maglia. Lodi e Van Niekerk avevano già lavorato insieme a Badia, si conoscono bene. Joe darà il suo contributo allo staff tecnico durante tutta la settimana” ha concluso il ds rossoblu.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite