Autumn Nations Series 2022: la formazione della Francia che ospita il Sudafrica

Due soli cambi in panchina per la Francia che sabato sera sfiderà i campioni del mondo a Marsiglia

tifosi Francia meta dell'anno

Autumn Nations Series: la formazione della Francia che ospita il Sudafrica (Ph. Sebastiano Pessina)

La sfida tra i vincitori del Sei Nazioni 2022 e i campioni del mondo si preannuncia come la partita clou del weekend ovale. Fabien Galthié ha scelto i 23 che sabato sera affronteranno un Sudafrica voglioso di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta di Dublino.

Leggi anche: Fuori Mapimpi, dentro le Roux: la ricetta del Sudafrica per sfidare la Francia

Antoine Dupont guida un XV francese che ricalca quello che ha vinto all’ultimo respiro la settimana scorsa contro l’Australia. Confermati tutti i giocatori, sia nel pacchetto di mischia che tra i trequarti. Titolare anche il centro Jonathan Danty, il quale in settimana non si è allenato con i compagni per stare accanto alla moglie e al figlio appena nato.

Due cambi invece in panchina: dentro Reda Wardi per Dany Priso a pilone sinistro, mentre Chalureau sostituisce Geraci, infortunatosi in allenamento. Per entrambi si tratterà del debutto con i Bleus, non certo contro l’avversario più semplice da affrontare.

Leggi anche: Tutte le dirette tv e streaming della seconda giornata delle Autumn Nations Series

Autumn Nations Series 2022: la formazione della Francia per il test match con il Sudafrica

15 Thomas Ramos

14 Damian Penaud

13 Gael Fickou

12 Jonathan Danty

11 Yoram Moefana

10 Romain Ntamack

9 Antoine Dupont (c)

8 Gregory Alldritt

7 Charles Ollivon

6 Anthony Jelonch

5 Thibaud Flament

4 Cameron Woki

3 Uini Atonio

2 Julien Marchand

1 Cyril Baille

A disposizione:

16 Peato Mauvaka

17 Reda Wardi

18 Sipili Falatea

19 Romain Taofifenua

20 Bastien Chalureau

21 Sekou Macalou

22 Maxime Lucu

23 Matthieu Jalibert

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell

Le idee del ct Steve Borthwick e quelle del giocatore non viaggerebbero sulla stessa lunghezza d'onda

17 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match