Australia: si conosce già uno dei titolari che sfideranno l’Italia

L’head coach Dave Rennie sembra avere le idee chiare su certi ruoli in vista del match contro gli azzurri di Firenze

Australia: si conosce già uno dei titolari che sfideranno l'Italia

Australia: si conosce già uno dei titolari che sfideranno l’Italia

L’Australia è già sbarcata a Firenze per preparare il match con l’Italia che si giocherà sabato allo Stadio Artemio Franchi. Parlando con i media è stato praticamente svelato uno dei titolari che con certezza quasi assoluta inizierà la partita in maglia green and gold: si tratta del mediano di mischia Jake Gordon, giocatore dei Wallabies che proprio contro gli azzurri raccolse il suo primo cap in occasione dell’ultimo scontro diretto giocato nel 2018 a Padova.

Leggi anche: I precedenti tra Italia e Australia: come sono andati e quanti sono stati

È lo stesso Gordon a spiegare la scelta: “Prima del tour ho parlato con Dave Rennie che mi ha spiegato come per le prime tre partite volesse utilizzare tutti i mediani di mischia a disposizione. Dopo che McDermott (con la Scozia) e White (con la Francia) sono scesi in campo dal primo minuto ora tocca a me”.

Leggi anche: Le ultime novità nel roster dei Wallabies verso la sfida con gli azzurri

Il numero 9 della formazione di Canberra ha aggiunto: “Con il gioco che proponiamo i due mediani sono molto coinvolti e devono avere grande conoscenza del rugby per fare tutto quello che viene richiesto”. Ripensando a Parigi con la sconfitta di un solo punto e la rimonta subita dai Bleus per 30 a 29: “Ci vuole un po’ per smaltire la delusione, è stata dura. Abbiamo dominato per buona parte del match e avuto le possibilità per vincere, proviamo a ripartire dagli aspetti positivi perché nel gruppo sappiamo tutti di aver fatto una grande partita contro una squadra fortissima”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili