Ancora un cambio nello staff dell’Inghilterra

Il coach della difesa Anthony Seibold se ne andrà dopo appena un anno, al suo posto Brett Hodgson

Eddie Jones e Beauden Barrett

Un nuovo cambio nello staff dell’Inghilterra – ph. Sebastiano Pessina

Dopo appena sedici mesi di permanenza nello staff dell’Inghilterra, l’entourage di Eddie Jones perde un nuovo pezzo: l’allenatore della difesa Anthony Seibold lascerà il proprio ruolo alla fine del mese di novembre per rilevare di capo allenatore dei Manly Warringah Sea Eagles, una delle più importanti squadre del campionato di rugby league australiano.

Seibold, 48 anni, era stato reclutato dal connazionale Jones nell’estate del 2021 dopo l’addio di John Mitchell al ruolo di coach della difesa dell’Inghilterra. Sarà rimpiazzato da Brett Hodgson, altro allenatore ed ex giocatore australiano di rugby league, fino ad oggi head coach dell’Hull. La sua transizione al rugby union avverrà direttamente con il salto nello staff della nazionale inglese, alla quale si è già aggregato per lavorare a stretto contatto con Seibold, in modo da assicurare un passaggio di consegne senza intoppi.

Eddie Jones ha detto: “Conosco Brett da alcuni anni. Ci ha fatto visita per la prima volta a Bristol nel 2018 ed io sono stato in qualche occasione ad Hull. Era un fantastico giocatore di rugby league e oggi è un talentuoso e alacre giovane allenatore in via di sviluppo. Continuerà il buon lavoro che Anthony Seibold ha fatto con noi.”

Leggi anche: “L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward

“Ovviamente siamo rammaricati del fatto di perdere Anthony, ma al tempo stesso felici per la sua progressione di carriera. E’ bello vedere gli assistenti diventare capi allenatori. Tutto il rugby inglese lo ringrazia e gli augura il meglio nel suo nuovo ruolo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri