Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per la sfida al Galles

Ian Foster si affida a tutti e tre i fratelli Barrett. Storico traguardo per Aaaron Smith

Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per la sfida al Galles

Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per la sfida al Galles (Ph. Sebastiano Pessina)

Il tempo dell’attesa si è concluso. Ian Foster ha reso nota infatti la formazione degli All Blacks che sabato prossimo alle ore 16.15 farà visita al Galles, in quel del Principality Stadium di Cardiff (diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su NOW e Sky Go).

Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per la sfida al Galles

Il ct dei tre volte campioni del mondo, in un XV capitanato da Sam Whitelock, che in seconda linea farà coppia con Scott Barrett, si affida a un triangolo allargato formato da Caleb Clarke e Sevu Reece alle ali e Beauden Barrett, con Jordie Barrett e Rieko Ioane rispettivamente da primo e secondo centro, e il duo Aaron Smith e Richie Mo’unga in mediana; con Smith che guadagnerà il 113esimo caps della sua carriera diventando così il trequarti più presente di sempre nella storia degli All Blacks, staccando Dan Carter che è arrivato sino a quota 112.

Fra gli avanti, detto della “sala macchine”, in terza linea invece si sistemeranno Shannon Frizell e Dalton Papali’i come flanker e Ardie Savea da numero 8, mentre il trio Ethan de Groot-Codie Taylor-Tyrel Lomax andrà a occupare la prima linea.

A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Taukei’aho, Tu’ungafasi, Newell, Tupou Vaa’i e Akira Ioane, oltre a Weber, Havili e Lienert-Brown.

Leggi anche, Autumn Nations Series: ecco la formazione del Galles che riceve gli All Blacks a Cardiff

All Blacks: 15 Beauden Barrett, 14 Sevu Reece, 13 Rieko Ioane, 12 Jordie Barrett, 11 Caleb Clarke, 10 Richie Mo’unga, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea, 7 Dalton Papali’i, 6 Shannon Frizell, 5 Scott Barrett, 4 Samuel Whitelock (c), 3 Tyrel Lomax, 2 Codie Taylor, 1 Ethan de Groot
A disposizione: 16 Samisoni Taukei’aho, 17 Ofa Tu’ungafasi, 18 Fletcher Newell, 19 Tupou Vaa’i, 20 Akira Ioane, 21 Brad Weber, 22 David Havili, 23 Anton Lienert-Brown

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri