Una squadra mista All Blacks-Australia per sfidare i British and Irish Lions?

Non sarebbe la prima volta: già nel 1989 si giocò un test match del genere (che vi riproponiamo in video). A Melbourne pronti a riempire 100.000 posti

Gli highlights della vittoria dei Lions sul Sudafrica, in gara 1 della serie

Una squadra mista All Blacks-Australia per sfidare i British and Irish Lions? ph. RODGER BOSCH / AFP

Diversi media ovali hanno riportato nelle ultime ore una notizia che potrebbe dar vita a un grande test match: una selezione mista tra i migliori All Blacks e Wallabies per sfidare i British and Irish Lions. La sede e la data ci sarebbero già, visto che questo test match si giocherebbe nel gigantesco Melbourne Cricket Ground (stadio da oltre 100.000 posti) durante il tour del 2025.

Leggi anche: All Blacks e Sudafrica si sfideranno a Londra nel 2023

Il boss di Rugby Australia Hamish McLennan ha detto: “Stiamo parlando con la federazione neozelandese per creare questo ANZAC team, non ho dubbi che sarebbe una partita stupenda con il tutto esaurito sugli spalti”. I Lions quindi potrebbero aggiungere un quarto test alla serie che giocheranno fra tre anni nel paese dei canguri.

Va sottolineata una cosa sicuramente interessante: non sarebbe la prima volta che un ANZAC team andrebbe a sfidare i British and Irish Lions. È già successo, una sola volta, durante il tour del 1989 quando i britannici e irlandesi vinsero 19 a 15 allo stadio Ballymore di Brisbane, anche se gli avversari erano sopratutto australiani e con solo tre neozelandesi, visto che gli All Blacks in quelle stesse settimane erano impegnate in una serie di test match contro l’Argentina e dunque molti dei loro giocatori preferirono riposarsi. La cosa comunque è presa in questione molto seriamente in Australia, come confermato anche dalle televisioni locali.

Leggi anche: Autumn Nations Series, il calendario delle partite di novembre

Bonus track: ecco il video completo della partita tra l’ANZAC team e i British and Irish Lions del 1989, chissà che non possa essere un gustoso anticipo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson