Benetton, Zanon: “Le assenze? Siamo coperti in tutti i ruoli. Giocare fuori casa è diverso”

Il centro biancoverde introduce la delicatissima trasferta scozzese: “Sarà una partita più rapida che fisica”

Benetton, Zanon: "Le assenze? Siamo coperti in tutti i ruoli. Giocare fuori casa è diverso"

Benetton, Zanon: “Le assenze? Siamo coperti in tutti i ruoli. Giocare fuori casa è diverso” (Ph. Ettore Griffoni)

Venerdì alle 20.30 si giocherà Glasgow-Benetton, ultima sfida di United Rugby Championship prima della pausa nazionali. I biancoverdi arrivano alla trasferta scozzese dopo due sconfitte consecutive, la seconda delle quali – contro i Bulls – è costata il posto tra le prime otto.

Infatti, il Benetton adesso è nono con 14 punti, a -1 dai Lions, virtualmente l’ultima della zona playoff. Marco Zanon però è fiducioso, e conta di recuperare i punti persi in una sfida importante come questa: “Siamo delusi dalle sconfitte, ma dal punto di vista fisico e mentale abbiamo dato tutto. Abbiamo già fatto due trasferte in questo campionato, sappiamo che giocare fuori casa è differente, ma stiamo preparando la partita nel migliore dei modi” dice il centro a Ben Tv.

Leggi anche: Benetton: a Glasgow potranno esserci anche i tre giocatori convocati con l’Argentina

Zanon analizza i punti di forza di Glasgow, dando una lettura della partita diversa rispetto a quella contro i Bulls: “A Glasgow piace molto muovere l’ovale, in tante situazioni e in ogni parte del campo. La sfida sarà più sulla velocità che sulla fisicità, se paragonata alla partita con i sudafricani. Noi dovremo concretizzare maggiormente le occasioni che creiamo: siamo nella top 5 dei linebreaks effettuati, quindi abbiamo dimostrato di poter creare opportunità, ma dobbiamo sfruttarle al meglio”.

Quella contro Glasgow rappresenta la prima di alcune sfide molto delicate per i biancoverdi, a causa delle tante assenze dovute alle convocazioni in Nazionale. Anche se quest’anno non dovrebbero esserci sovrapposizioni con i weekend di test match e Sei Nazioni – a meno di partite da recuperare – le partite a ridosso e subito successive rappresentano comunque una difficoltà ulteriore.

Leggi anche: Benetton, ingaggiato il tongano Siua Maile

“La finestra internazionale di novembre e quella del Sei Nazioni il prossimo anno saranno periodi delicati. Però abbiamo una rosa ampia, in particolare da questa stagione e siamo ben coperti in tutti i ruoli” spiega Zanon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"