Benetton, Bellini: “Ora andare a Glasgow con il coltello tra i denti”

L’ala analizza la sconfitta contro i Bulls e guarda avanti alla sfida del prossimo weekend

Le parole di Mattia Bellini dopo Benetton-Bulls – ph. Benetton Rugby

L’ala del Benetton Mattia Bellini è uno dei primi a parlare dopo la sconfitta per 22-44 maturata in casa contro i Bulls nel sesto turno dello United Rugby Championship: ““La partita era iniziata come l’aspettavamo e l’avevamo preparata bene sotto ogni aspetto.”

“Nel primo tempo è mancata della consistenza dal punto di vista realizzativo e non siamo riusciti a concretizzare diverse situazioni, chiudendo comunque il primo tempo in vantaggio. Nel secondo ci siamo detti di cercare di controllare i primi quindici minuti, purtroppo i Bulls si sono fatti sotto. Allo stesso tempo fino a circa al 65′ c’è stata una nostra reazione, peccato per il calo negli ultimi minuti da parte dell’intera squadra. Ciò ci rende amareggiati, ma contemporaneamente ci consegna degli aspetti da focalizzare la prossima settimana per riuscire a gestire meglio questi momenti.”

I 14 calci di punizione concessi dal Benetton nella partita hanno certamente inciso, oltre al basso tasso di conversione in punti delle occasioni offensive: “Sicuramente va dato credito ai Bulls per essere riusciti a mettere su un buon ritmo e ad attaccarci nel nostro momento di debolezza. La disciplina è stato un punto chiave nel quale siamo mancati durante gli attimi cruciali della partita. Questo ci sconforta, ma è una cosa che possiamo controllare, oltre ad essere motivo di analisi e lavoro.”

Leggi anche: URC, Zebre solo cuore. Edinburgh vince 38-19

Per Bellini, che ha ritrovato continuità dopo il passaggio a metà della scorsa stagione dalle Zebre al Benetton, sarà importantissimo reagire già dalla partita di Glasgow, venerdì prossimo: “Dobbiamo affrontare Glasgow con determinazione e voglia di rivalsa, perché se ci facciamo scoraggiare dalle ultime due partite, in particolare da quella in casa contro i Bulls, non è lo spirito giusto.”

“Dal mio punto di vista e di tutta la squadra bisogna reagire, lavorare e andare venerdì prossimo a Glasgow col coltello tra i denti per aggiudicarsi il risultato.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete