Benetton, Bellini: “Ora andare a Glasgow con il coltello tra i denti”

L’ala analizza la sconfitta contro i Bulls e guarda avanti alla sfida del prossimo weekend

Le parole di Mattia Bellini dopo Benetton-Bulls – ph. Benetton Rugby

L’ala del Benetton Mattia Bellini è uno dei primi a parlare dopo la sconfitta per 22-44 maturata in casa contro i Bulls nel sesto turno dello United Rugby Championship: ““La partita era iniziata come l’aspettavamo e l’avevamo preparata bene sotto ogni aspetto.”

“Nel primo tempo è mancata della consistenza dal punto di vista realizzativo e non siamo riusciti a concretizzare diverse situazioni, chiudendo comunque il primo tempo in vantaggio. Nel secondo ci siamo detti di cercare di controllare i primi quindici minuti, purtroppo i Bulls si sono fatti sotto. Allo stesso tempo fino a circa al 65′ c’è stata una nostra reazione, peccato per il calo negli ultimi minuti da parte dell’intera squadra. Ciò ci rende amareggiati, ma contemporaneamente ci consegna degli aspetti da focalizzare la prossima settimana per riuscire a gestire meglio questi momenti.”

I 14 calci di punizione concessi dal Benetton nella partita hanno certamente inciso, oltre al basso tasso di conversione in punti delle occasioni offensive: “Sicuramente va dato credito ai Bulls per essere riusciti a mettere su un buon ritmo e ad attaccarci nel nostro momento di debolezza. La disciplina è stato un punto chiave nel quale siamo mancati durante gli attimi cruciali della partita. Questo ci sconforta, ma è una cosa che possiamo controllare, oltre ad essere motivo di analisi e lavoro.”

Leggi anche: URC, Zebre solo cuore. Edinburgh vince 38-19

Per Bellini, che ha ritrovato continuità dopo il passaggio a metà della scorsa stagione dalle Zebre al Benetton, sarà importantissimo reagire già dalla partita di Glasgow, venerdì prossimo: “Dobbiamo affrontare Glasgow con determinazione e voglia di rivalsa, perché se ci facciamo scoraggiare dalle ultime due partite, in particolare da quella in casa contro i Bulls, non è lo spirito giusto.”

“Dal mio punto di vista e di tutta la squadra bisogna reagire, lavorare e andare venerdì prossimo a Glasgow col coltello tra i denti per aggiudicarsi il risultato.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon

Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi

item-thumbnail

Calum MacRae: “Abbiamo fatto un altro passo avanti dopo Glasgow”

L'allenatore del Benetton Rugby: "In vista del match con Edinburgh dobbiamo migliorare difesa e disciplina"

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni

item-thumbnail

URC: cinque cambi nella formazione titolare del Benetton Rugby che sfida i Lions

Tra infortuni e scelte obbligate Calum MacRae riesce comunque a mettere in campo una squadra esperta e competitiva

item-thumbnail

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton Rugby

La franchigia di Johannesburg ritrova gli Springbkos, Morne van den Berg e Asenathi Ntlabakanye, entrambi in campo dal primo minuto