URC: Louw, van Staden e Coetzee in terza linea per i Bulls contro il Benetton

Formazione piena d’esperienza per la franchigia di Pretoria in trasferta in Italia

Jake White: stop alla fuga di massa dei talenti sudafricani

Jake White ha scelto la formazione dei Bulls per la trasferta contro il Benetton – ph. Ettore Griffoni

Terza ed ultima trasferta consecutiva in Europa per i Bulls di Pretoria, diretti a Treviso per sfidare il Benetton dopo aver subito due sconfitte a Glasgow contro i Warriors e a Limerick contro il Munster.

Un tour che i sudafricani proveranno a finire nel migliore dei modi nonostante le assenze per infortunio e la rotazione dei giocatori che un impegno del genere richiede.

Tra i giocatori fermati dagli acciacchi ci sono l’esperto Cornal Hendricks, centro o ala nel XV in maglia blu, e l’apertura Johan Goosen, fresco di convocazione con gli Springboks. Al loro posto ci saranno David Kriel, fratello di Richard Kriel delle Zebre, e Chris Smith, uno dei protagonisti della cavalcata dei Bulls della scorsa stagione, terminata con una sconfitta in finale dopo aver eliminato nientemeno che il Leinster.

Leggi anche: URC: Benetton, la formazione che attende i Bulls

Quella sudafricana è una formazione di grande esperienza, con Bismarck du Plessis titolare a tallonatore, Morne Steyn in panchina e Marcell Coetzee in terza. L’ex Ulster sarà il capitano dei suoi e fa parte di una terza linea stellare completata dal ruvido Marco van Staden e dal pericoloso ball carrier Elrigh Louw.

Nel reparto arretrato il pericolo numero uno è rappresentato dagli appoggi elettrici dell’estremo Kurt-Lee Arendse.

Bulls: 15 Kurt-Lee Arendse, 14 David Kriel, 13 Stedman Gans, 12 Harold Vorster, 11 Wandisile Simelane, 10 Chris Smith, 9 Embrose Papier, 8 Elrigh Louw, 7 Marco van Staden, 6 Marcell Coetzee (captain), 5 Ruan Nortje, 4 Janko Swanepoel, 3 Francois Klopper, 2 Bismarck du Plessis, 1 Gerhard Steenekamp.
A disposizione: 16 Jan-Hendrik Wessels, 17 Simphiwe Matanzima, 18 Mornay Smith, 19 Walt Steenkamp, 20 WJ Steenkamp, 21 Zak Burger, 22 Morne Steyn, 23 Stravino Jacobs.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde