URC: Louw, van Staden e Coetzee in terza linea per i Bulls contro il Benetton

Formazione piena d’esperienza per la franchigia di Pretoria in trasferta in Italia

Jake White: stop alla fuga di massa dei talenti sudafricani

Jake White ha scelto la formazione dei Bulls per la trasferta contro il Benetton – ph. Ettore Griffoni

Terza ed ultima trasferta consecutiva in Europa per i Bulls di Pretoria, diretti a Treviso per sfidare il Benetton dopo aver subito due sconfitte a Glasgow contro i Warriors e a Limerick contro il Munster.

Un tour che i sudafricani proveranno a finire nel migliore dei modi nonostante le assenze per infortunio e la rotazione dei giocatori che un impegno del genere richiede.

Tra i giocatori fermati dagli acciacchi ci sono l’esperto Cornal Hendricks, centro o ala nel XV in maglia blu, e l’apertura Johan Goosen, fresco di convocazione con gli Springboks. Al loro posto ci saranno David Kriel, fratello di Richard Kriel delle Zebre, e Chris Smith, uno dei protagonisti della cavalcata dei Bulls della scorsa stagione, terminata con una sconfitta in finale dopo aver eliminato nientemeno che il Leinster.

Leggi anche: URC: Benetton, la formazione che attende i Bulls

Quella sudafricana è una formazione di grande esperienza, con Bismarck du Plessis titolare a tallonatore, Morne Steyn in panchina e Marcell Coetzee in terza. L’ex Ulster sarà il capitano dei suoi e fa parte di una terza linea stellare completata dal ruvido Marco van Staden e dal pericoloso ball carrier Elrigh Louw.

Nel reparto arretrato il pericolo numero uno è rappresentato dagli appoggi elettrici dell’estremo Kurt-Lee Arendse.

Bulls: 15 Kurt-Lee Arendse, 14 David Kriel, 13 Stedman Gans, 12 Harold Vorster, 11 Wandisile Simelane, 10 Chris Smith, 9 Embrose Papier, 8 Elrigh Louw, 7 Marco van Staden, 6 Marcell Coetzee (captain), 5 Ruan Nortje, 4 Janko Swanepoel, 3 Francois Klopper, 2 Bismarck du Plessis, 1 Gerhard Steenekamp.
A disposizione: 16 Jan-Hendrik Wessels, 17 Simphiwe Matanzima, 18 Mornay Smith, 19 Walt Steenkamp, 20 WJ Steenkamp, 21 Zak Burger, 22 Morne Steyn, 23 Stravino Jacobs.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"