All Blacks, Rieko Ioane prolunga per tutto il 2023

Nuovo accordo con la federazione neozelandese in vista del mondiale, poi tutte le porte saranno aperte

Rieko Ioane

Rieko Ioane in All Blacks-Australia MICHAEL BRADLEY / AFP

Prolungamento di contratto per il trequarti degli All Blacks Rieko Ioane, che ha firmato con la federazione neozelandese per un altro anno, fino al termine del 2023, rendendosi così a tutti gli effetti disponibile per la Rugby World Cup.

A soli 25 anni, Ioane ha già accumulato 55 caps con la Nuova Zelanda, segnando 32 mete. Cifre pazzesche per un giocatore che ha esordito a novembre del 2016 contro l’Italia, segnando immediatamente la sua prima meta internazionale.

Uno dei giocatori più forti al mondo, Ioane ha alle spalle già un tour dei Lions e una Rugby World Cup. Il nuovo contratto gli permetterà di giocare il mondiale e, al tempo stesso, di tenersi aperte tutte le possibili strade che potrebbe prendere la sua carriera: rimanere in Nuova Zelanda con un nuovo contratto a lungo termine o partite per l’Europa o per il Giappone. Intanto, però, continuerà a rappresentare i Blues nel Super Rugby in partenza il prossimo febbraio.

Leggi anche: Irlanda, 49 convocati tra nazionale maggiore e nazionale A

“Sono davvero entusiasta di aver firmato fino al 2023. Il periodo passato fin qui ai Blues è stato fantastico. Voglio continuare a costruire su ciò che abbiamo fatto fin qui come squadra” ha detto il giocatore.

“Con gli All Blacks, sento che abbiamo iniziato qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di affrontare questo importante tour nell’emisfero nord e di mettermi al lavoro per presentarci al meglio al prossimo anno.”

Leggi anche: All Blacks: i 35 convocati per i Test Match di novembre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match