I Wasps entrano in amministrazione controllata: licenziati in 167 fra giocatori, staff e dipendenti

Il club inglese ha sospeso l’attività con effetto immediato. Da valutare la posizione di Matteo Minozzi

I Wasps entrano in amministrazione controllata: licenziati in 167 fra giocatori, staff e dipendenti

I Wasps entrano in amministrazione controllata: licenziati in 167 fra giocatori, staff e dipendenti

Dopo tutte le azioni delle ultime settimane, ora è ufficiale: anche i Wasps, così come in precedenza era successo ai Worcester Warriors, sono entrati in amministrazione controllata.

La Premiership Rugby ha confermato la cosa disponendo che la partita di Premiership Rugby Cup, prevista per domani contro i Sale Sharks venisse annullata e che l’attività venisse cessata “con effetto immediato”.

I Wasps entrano in amministrazione controllata: licenziati in 167 fra giocatori, staff e dipendenti

In seguito a questo è poi stata rilasciata una dichiarazione per far chiarezza sullo stato delle cose, nella quale si spiega che i signori Andrew Sheridan e Raj Mittal, consulenti ed esperti finanziari, sono stati nominati come amministratori congiunti di Wasps Holdings Limited, la holding di Wasps Men, Wasps Ladies, Wasps Netball, i team associati di coaching e supporto, e le rispettive Accademie e Percorsi.

Questo ovviamente ha portato al “licenziamento” immediato di 167 dipendenti del club: giocatori, fra cui l’italiano Matteo Minozzi, staff tecnico e tutto l’intero gruppo squadra e la quasi totalità degli altri lavoratori, ad eccezione di alcuni che si occuperanno delle manovre finali per la liquidazione. Tradotto, in parole diverse: tutti sono stati liberati, con la possibilità di trovarsi nuovi contratti altrove.

Andrew Sheridan, uno dei due amministratori ha dichiarato: “Questa è una giornata buia per il rugby inglese e sappiamo che lo sarà e lo è già stata anche per tutte le persone che hanno fatto parte della famiglia dei Wasps: dai giocatori ai tifosi, passando per lo staff, gli sponsor e i dipendenti”.

“Ma ora – ha aggiunto – non possiamo fermarci. L’obiettivo primario sarà quello di aiutare chi ha perso il lavoro stamattina. Sarà un momento difficile, che vorremmo evitare, ma che ormai, con grande rammarico e mancanza di tempo, apprendiamo essere successo. Dal nostro punto di vista, cercheremo di trovare qualcuno che possa acquisire gli Wasps, trovare un accordo, saldare le posizioni scoperte e voler ripartire”.

“Infine non possiamo che ringraziare la RFU e la PRL per il supporto. Porteremo avanti i nostri doveri da amministratori: le parti coinvolte per ora hanno mostrato solidarietà nei confronti miei e di Raj Mittal, dal canto nostro vorremmo garantire un futuro a tutti loro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership