Capuozzo ancora a segno e le altre notizie dagli italiani all’estero

Prima presenza da titolare in stagione per Marco Riccioni

italiani all'estero ange capuozzo

Italiani all’estero: Ange Capuozzo, seconda meta per lui in Top 14 con la maglia di Tolosa – ph. Charly TRIBALLEAU / AFP

Seconda meta della stagione e della carriera nel massimo campionato francese per Ange Capuozzo. L’Azzurro ha segnato una meta di rapina a quattro minuti dal termine dell’incontro nel netto 46-10 con cui Tolosa ha strapazzato il Clermont all’Ernest Wallon sabato sera: servito da Thomas Ramos con un grubber dietro la linea difensiva, il numero 15 ha capitalizzato sul mezzo pasticcio della retroguardia gialloblu, con due giocatori che si sono messi fuori gioco tra loro.

Ottanta minuti in campo per il neo-acquisto del club del sud-ovest, che dopo essere partito come estremo si è spostato ala quando ha fatto il suo ingresso in campo Melvyn Jaminet dalla panchina.

Tolosa è primo in Top 14, con cinque vittorie su sei partite e sei punti di distacco dal primo inseguitore, il Tolone di Sergio Parisse, entrato dalla panchina contro Brive e in campo per 22 minuti.

Vedi anche: Top14: video, Sergio Parisse in meta nella sfida contro Brive

Sconfitta invece per il Bordeaux di Federico Mori, che è partito titolare come ala nel match terminato per 36-21 a Lione. L’Azzurro è rimasto in campo per tutta la gara.

Con Harlequins e London Irish a riposo, l’unico degli italiani all’estero a giocare nel quinto turno di Premiership è stato Marco Riccioni.

Il pilone è partito titolare per la prima volta dopo il rientro dall’infortunio nella vittoria per 34-14 a Newcastle contro i Falcons. I Saracens sono primi nel campionato inglese con 4 vittorie in 4 partite disputate.

Riccioni è uscito al 57′, sul punteggio di 31-0 per i suoi.

Leggi anche: Video: la meta di Ange Capuozzo in Tolosa-Clermont

Ultimo, ma non meno importante: Jake Polledri. In virtù della possibilità di beneficiare del doppio tesseramento, il terza linea ha giocato questo weekend da numero 6 con Hartpury, squadra della seconda divisione inglese dove è cresciuto. E’ rimasto in campo per tutti gli 80 minuti, mettendo minuti nel serbatoio, ed ha contribuito alla vittoria per 39-31 dei suoi, arrivata con una clamorosa rimonta nel secondo tempo dopo essere stati sotto di 22 punti all’intervallo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Sir Clive Woodward critica l’approccio “arcaico” della RFU

L'ex allenatore dell'Inghilterra campione del mondo ha detto la sua sulle norme dell'eleggibilità della Nazionale

10 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Bill Sweeney, CEO della RFU: “Non cambieremo le regole per chi gioca all’estero”

La Federazione inglese vuole mantenere le regole attuali sull'eleggibilità di chi gioca fuori dalla Premieship

10 Aprile 2024 Emisfero Nord