Benetton, Andrea Masi: “Dragons squadra pericolosa, teniamoli nel loro campo”

L’allenatore dei trequarti biancoverdi prova a fare le carte ai suoi in vista della delicata sfida contro i gallesi di domenica

Benetton, Andrea Masi: "Dragons squadra pericolosa, teniamoli nel loro campo"

Benetton, Andrea Masi: “Dragons squadra pericolosa, teniamoli nel loro campo”

Che periodo per il Benetton, atteso dopo il meritato successo sugli Scarlets ad un’altra partita delicata e da vincere assolutamente per mettere importante fieno in cascina. Domenica a Monigo arriveranno i Dragons, formazione che ha iniziato la stagione male ma che poi si è rialzata dopo l’allontanamento del DOR Dean Ryan. Il successo contro Munster e la sconfitta per 19 a 20 contro gli Sharks parlano da soli.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello URC

A parlare di che tipo di gara potrà essere ci pensa Andrea Masi, allenatore dei trequarti biancoverdi con delega all’attacco. L’ex trequarti della Nazionale spiega come secondo lui i Dragons siano capaci di mettere in campo un buon rugby, leggero e offensivamente molto pericoloso. La chiave del match secondo Andrea Masi: “La partita si deciderà davanti, per cui le fasi statiche saranno fondamentali. Altri due fattori importanti saranno la gestione tattica e il dominio fisico. I Dragons amano il contrattacco, per cui sarà molto importante giocare nel loro campo e schiacciarli in difesa”.

Parlando strettamente del suo Benetton, l’aquilano spiega come i cambiamenti portati in pre-campionato stiano iniziando ad assestarsi, in un attacco biancoverde che non è ancora del tutto fluido ma sta migliorando: “Sono molto soddisfatto di come abbiamo iniziato. Abbiamo segnato 14 mete in cinque partite, considerando pure le amichevoli. Lo scorso weekend, pur non giocando sempre bene, abbiamo segnato 34 punti e siamo stati la squadra che ha prodotto più punti nel weekend. C’è molto da lavorare, ma è stato un ottimo inizio“.

Leggi anche: Bortolami “Stiamo facendo un lavoro importante a livello fisico”

Ricollegandosi alla vittoria con gli Scarlets Masi sottolinea come il Benetton abbia avuto un’ottima gestione tattica della partita, mettendo grossa pressione agli avversari, soprattutto nel gioco aereo. L’obiettivo quindi non può che essere quello di confermare quanto fatto vedere nell’ultima uscita a Monigo, alzando l’asticella per essere più performanti nei lanci di gioco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti