Jordie Barrett prolunga il suo contratto con gli All Blacks (con la possibilità di un anno sabbatico)

Il trequarti degli Hurricanes rimarrà in patria anche dopo la prossima Coppa del Mondo

Jordie Barret prolunga il suo contratto con gli All Blacks (con la possibilità di un anno sabbatico) (Ph. Sebastiano Pessina)

Jordie Barret prolunga il suo contratto con gli All Blacks (con la possibilità di un anno sabbatico) (Ph. Sebastiano Pessina)

Martedì è arrivato un rinnovo di grande importanza per gli All Blacks, che hanno prolungato per altre tre stagioni il contratto con Jordie Barrett. L’utility back (nel vero senso della parola) 25enne resterà quindi a disposizione del rugby neozelandese fino al 2025 anche se con la possibilità di prendersi un anno sabbatico proprio fra tre anni, cosa questa che gli permetterebbe di fermarsi e rallentare un attimo con il rugby oppure ad esempio di andare in Giappone come fatto dal fratello Beauden la scorsa stagione.

Leggi anche: Retallick e Whitelock sono ufficialmente una coppia… da record

Impiegabile come estremo, ala o centro, Jordie Barrett si è dimostrato un’opzione importantissima per Ian Foster e i tutti neri nell’ultima complicata stagione, e ha detto: “Con gli Hurricanes sto benissimo e insieme agli altri All Blacks stiamo costruendo qualcosa di importante. Per me è un sogno giocare a rugby a questo livello in Nuova Zelanda, non vado da nessuna parte”.

Leggi anche: La rilettura di OnRugby dell’ultimo Rugby Championship vinto dagli All Blacks

Soddisfazione è stata dimostrata, oltre che dallo stesso Foster, anche da Jason Holland, capo allenatore degli Hurricanes che dunque per il prossimo Super Rugby avranno a disposizione uno dei loro talenti più fulgidi. Da segnalare che nella sua carriera Jordie Barrett ha iniziato un test match degli All Blacks in cinque posizioni diverse: da mediano d’apertura, primo centro, ala destra o sinistra ed estremo. Difficile pensare che ai 45 caps già conquistati non ne aggiunga altri già a partire dal prossimo tour autunnale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili