Quattro gare nel mese di agosto prima di volare in Francia e iniziare il mondiale
L’Inghilterra sfiderà due volte il Galles, una le Fiji e un’altra avversaria ancora da determinare in preparazione alla Rugby World Cup del 2023.
Lo ha ufficializzato la federazione inglese, annunciando quattro gare in altrettanti weekend consecutivi dal 5 al 26 agosto 2023.
La preparazione inizierà da Cardiff, dove gli uomini di Eddie Jones saranno ospiti dei Dragoni che poi ospiteranno a Twickenham il 12 agosto. Nel fine settimana successivo si terrà un’altra gara, sicuramente in trasferta. Chiusura nello stadio di casa contro le Fiji.
Dopo queste quattro gare, la squadra volerà in Francia e farà base a Le Touquet, località balneare sull’altro lato della Manica. Da qui partirà poi alla volta di Marsiglia per la prima partita del mondiale, il 9 settembre contro l’Argentina.
Leggi anche: Verso Francia 2023: il Galles sfida Inghilterra e Sudafrica per preparare la RWC
Inghilterra: il calendario di preparazione alla Rugby World Cup
Sabato 5 agosto 2023 – Galles v Inghilterra
Sabato 12 agosto 2023 – Inghilterra v Galles
Sabato 19 agosto 2023 – TBD
Sabato 26 agosto 2023 – Inghilterra v Fiji
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.