Le pessime condizioni dello stadio Plebiscito a Padova

Le ha denunciate il Gazzettino, che ha parlato di seggiolini per larga parte inutilizzabili. Tra un mese è in programma Italia-Samoa

stadio Plebiscito petrarca rovigo

Una visuale dello stadio Plebiscito durante Petrarca-Rovigo della stagione 2021/2022 – ph. Massimiliano Carnabuci

Nell’edizione di lunedì, il Gazzettino ha sottolineato le condizioni piuttosto degradate e poco igieniche in cui versa al momento lo stadio Plebiscito di Padova, dove sabato i campioni d’Italia del Petrarca hanno sfidato Mogliano nella prima giornata del Top10 2022/2023.

Come riportano le parole e le foto del giornalista Alberto Zuccato, la maggior parte dei seggiolini della tribuna est (l’unica aperta al pubblico sabato) era ricoperta da escrementi di colombi e dunque inaccessibile. Di posti veramente puliti “non ce n’era neanche mezzo”, e molti spettatori che avevano acquistato il biglietto hanno preferito andarsene e non vedere la partita.

Secondo il Gazzettino già nella scorsa stagione la situazione non era delle migliori, ma “adesso tutti i limiti sono stati abbondantemente e vergognosamente superati”, considerate anche le condizioni dell’unico bagno della parte superiore della tribuna su cui l’inviato del Gazzettino non ha voluto indugiare.

Il proprietario dello stadio è il comune di Padova, e quindi spetterebbe all’amministrazione municipale (o a un eventuale gestore, se presente) la responsabilità di ripulire e rendere presentabile uno degli stadi per il rugby più importanti d’Italia. Il Plebiscito, infatti, ospiterà il prossimo 5 novembre proprio uno dei Test Match della nazionale italiana contro Samoa, per un appuntamento internazionale che presumibilmente richiamerà anche un pubblico più numeroso di quello di una partita del campionato.

Nemmeno il campo, secondo Zuccato, sembrerebbe infine gestito al meglio, poiché le linee non sono tracciate in maniera chiara. In questo caso, tuttavia, a dover intervenire sarebbe lo stesso Petrarca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top 10, Rovigo: arriva un nuovo allenatore della difesa

Si rinforza ulteriormente lo staff a supporto del nuovo tecnico Alessandro Lodi

26 Novembre 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, Rovigo: i veneti guardano al mercato, si cerca un pilone

La formazione rossoblu sta valutando come rinforzare la prima linea

25 Novembre 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Calvisano vuole puntare ai playoff

Il club lombardo ha trovato la svolta e ora non vuole smettere di risalire la classifica

24 Novembre 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, Antonio Denti: “Dobbiamo reagire ripartendo dalla disciplina”

Il pilone dei gialloneri carica l'ambiente in vista della ripresa del Campionato Italiano

23 Novembre 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: i risultati e la classifica della sesta giornata

Colorno vince e riaggancia le Fiamme in testa al campionato, vittoria importantissima del Cus Torino in ottica salvezza

20 Novembre 2022 Campionati Italiani / TOP 10