Le pessime condizioni dello stadio Plebiscito a Padova

Le ha denunciate il Gazzettino, che ha parlato di seggiolini per larga parte inutilizzabili. Tra un mese è in programma Italia-Samoa

stadio Plebiscito petrarca rovigo

Una visuale dello stadio Plebiscito durante Petrarca-Rovigo della stagione 2021/2022 – ph. Massimiliano Carnabuci

Nell’edizione di lunedì, il Gazzettino ha sottolineato le condizioni piuttosto degradate e poco igieniche in cui versa al momento lo stadio Plebiscito di Padova, dove sabato i campioni d’Italia del Petrarca hanno sfidato Mogliano nella prima giornata del Top10 2022/2023.

Come riportano le parole e le foto del giornalista Alberto Zuccato, la maggior parte dei seggiolini della tribuna est (l’unica aperta al pubblico sabato) era ricoperta da escrementi di colombi e dunque inaccessibile. Di posti veramente puliti “non ce n’era neanche mezzo”, e molti spettatori che avevano acquistato il biglietto hanno preferito andarsene e non vedere la partita.

Secondo il Gazzettino già nella scorsa stagione la situazione non era delle migliori, ma “adesso tutti i limiti sono stati abbondantemente e vergognosamente superati”, considerate anche le condizioni dell’unico bagno della parte superiore della tribuna su cui l’inviato del Gazzettino non ha voluto indugiare.

Il proprietario dello stadio è il comune di Padova, e quindi spetterebbe all’amministrazione municipale (o a un eventuale gestore, se presente) la responsabilità di ripulire e rendere presentabile uno degli stadi per il rugby più importanti d’Italia. Il Plebiscito, infatti, ospiterà il prossimo 5 novembre proprio uno dei Test Match della nazionale italiana contro Samoa, per un appuntamento internazionale che presumibilmente richiamerà anche un pubblico più numeroso di quello di una partita del campionato.

Nemmeno il campo, secondo Zuccato, sembrerebbe infine gestito al meglio, poiché le linee non sono tracciate in maniera chiara. In questo caso, tuttavia, a dover intervenire sarebbe lo stesso Petrarca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti