URC: i risultati della 2^ giornata

Zebre belle e sfortunate. L’immenso Morne Steyn regala la vittoria ai Bulls, e i Dragons battono un Munster in difficoltà

URC: i risultati della 2^ giornata (ph. Stefano Delfrate)

URC: i risultati della 2^ giornata (ph. Stefano Delfrate)

Partite spettacolari e punteggi altissimi hanno caratterizzato la seconda giornata di URC, conclusasi oggi con i Dragons che a sorpresa hanno battuto un Munster in grande difficoltà. I gallesi restano attaccati alla partita con i calci di punizione di JJ Hanrahan, poi Ryo Dier segna una meta strepitosa saltando come birilli 3 avversari e regala ai Dragons una grande vittoria. Momento difficilissimo per Munster, che perde due partite su due e la prossima settimana ospiterà le Zebre.

Leggi anche: URC: i Dragons hanno licenziato Dean Ryan dopo la prima giornata

La giornata è cominciata venerdì con un rocambolesco Zebre-Sharks, con la squadra di Roselli che ancora una volta ah rimontato un passivo pesante subito nel primo tempo, rischiando – e forse meritando anche – di vincere la partita, portata a casa dai sudafricani per 42-37. Le Zebre conquistano altri 2 punti dopo quelli guadagnati contro Leinster.

La sera è toccato proprio agli irlandesi, che hanno ospitato il Benetton in una partita senza storia, vinta per 42-10, mentre contemporaneamente a Glasgow i Warriors di Franco Smith hanno conquistato la prima vittoria stagionale battendo 52-24 Cardiff e mettendo a segno ben 8 mete.

Leggi anche: Manfredi Albanese: “A Dublino partita complicata. Scarlets e Dragons? Vogliamo vincerle entrambe”

Punteggi rotondi e tante mete anche nelle partite del sabato: Ulster ha vinto 55-39 in casa degli Scarlets, che dopo una partenza horror erano riusciti a rimontare e a passare anche in vantaggio. L’indisciplina – un giallo nel primo tempo, uno nel secondo – ha fatto la differenza, consentendo agli irlandesi di conquistare il bottino pieno.

Vincono sul filo di lana i Bulls, contro un Edimburgo mai domo e superato soltanto nel finale dal penalty dalla lunga distanza del solito immenso Morne Steyn, che al 79′ segna il definitivo 33-31 dopo una partita piena di cambi di rotta, con la tripletta di Darcy Graham che sembrava poter portare il match dalla parte di Edimburgo.

In Sudafrica vincono anche gli Stormers, che superano un buon Connacht rimasto in partita fino all’espulsione di Bundee Aki. Nel finale, con l’uomo in più, i campioni in carica dilagano e conquistano anche il bonus offensivo, vincendo 38-15.

Leggi anche: Video: Bundee Aki ci ricasca! Il brutto fallo, il rosso e le proteste contro Gnecchi

Sfida tiratissima a Swansea, dove gli Ospreys perdono di un punto contro i Lions, dopo essere stati in vantaggio per gran parte del secondo tempo. A decidere è la meta di Van der Merwe e soprattutto la trasformazione di Lombard, per il 28-27 finale.

Urc, risultati e classifica della 2^ giornata

Zebre-Sharks 37-42 (2-5)
Leinster-Benetton 42-10 (5-0)
Glasgow-Cardiff 52-24 (5-0)
Scarlets-Ulster 39-55 (2-5)
Bulls-Edimburgo 33-31 (5-2)
Stormers-Connacht 38-15 (5-0)
Ospreys-Lions 27-28 (2-4)
Dragons-Munster 23-17 (4-1)

Clicca qui per leggere la classifica dopo la seconda giornata di URC

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro