Benetton, Bortolami: “Se Leinster gioca sempre nei tuoi 22, le cose diventano difficili”

Deluso da una prestazione mai competitiva, l’head coach del Benetton guarda anche alle note positive della trasferta di Dublino

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Ci è mancata un po' di pazienza e lucidità in attacco"

Benetton Rugby, Marco Bortolami analizza la sconfitta di Dublino – ph. Sebastiano Pessina

Con la consueta franchezza, Marco Bortolami ha analizzato la sconfitta del Benetton a Dublino, nella seconda giornata di United Rugby Championship. La squadra biancoverde è uscita pesantemente battuta nel punteggio dal Leinster, che ha sempre guidato la gara, indirizzandola verso il 42-10 finale, figlio di sei mete contro una.

“Non siamo mai stati competitivi, soprattutto nel gioco al piede, non riuscendo a creare pressione a Leinster, e questo ha permesso agli avversari di giocare nei nostri cinquanta metri. Quando Leinster staziona nei tuoi 22 le cose diventano difficili da gestire.”

“Dobbiamo controllare meglio alcune cose: calci che non sono finiti in touche e altri elementi base. Dobbiamo imparare dagli errori commessi, e questo ci permetterà di affrontare in maniera diversa le prossime partite; siamo alla seconda giornata, dobbiamo guardare avanti e migliorare sotto diversi aspetti.”

Leggi anche: Coppa Italia: le formazioni della seconda giornata

Il Benetton ha sofferto nelle fasi statiche, in particolare quando si è trovato a dover difendere il drive da rimessa laterale degli avversari, ed ha concesso possesso e territorio in maniera troppo massiccia agli avversari per poter pensare di competere nella partita.

Secondo l’head coach, però, ci sono state anche note positive: “Dopo un inizio difficile [Onisi] Ratave è entrato in partita e ha fatto alcuni interventi di qualità, sono debutti che lasciano buone speranze, così come la voglia di non mollare di tutta la squadra nonostante il punteggio.”

“Portiamo a casa lo spirito della squadra, abbiamo probabilmente affrontato quella più forte del campionato. Serve la consapevolezza di potere e dovere fare meglio in alcuni aspetti del nostro gioco per essere più competitivi contro qualsiasi avversario.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva