Benetton, Da Re: “Morale alto, un sogno vestire questa maglia”

Il numero 10 trasmette l’entusiasmo del gruppo biancoverde, che si prepara a scendere in campo a Dublino

Benetton: i permit Da Re, Drago e Drudi diventano Leoni a tutti gli effetti. PH OnRugby.it

Giacomo Da Re, apertura del Benetton – ph. Mattia Radoni

L’entusiasmo di Giacomo Da Re passa attraverso le sue parole. La sua prestazione eccellente a numero 10 con il Benetton nella vittoria contro Glasgow ha convinto nelle capacità del giocatore classe 1999 e ha dato fiducia a tutto il gruppo.

“Portare a casa la prima partita contro Glasgow è una cosa molto soddisfacente per tutti. Il morale è molto alto, siamo fiduciosi e siamo partiti col piede giusto” ha detto l’ex Mogliano e Rovigo.

Contro Glasgow abbiamo mostrato molte cose positive, tra cui la gestione del gioco al piede, la struttura difensiva e anche la connessione tra di noi. Possiamo migliorare sicuramente l’attacco; ci sono stati buoni spunti, però possiamo essere più consistenti sotto quel punto di vista.”

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Leinster-Benetton in tv e streaming

Per un ragazzo di 23 anni nato a Treviso e che ha cominciato a giocare nelle fila del Benetton da bambino non c’è niente di meglio che condurre la squadra verso una bella vittoria: “Per me è un sogno poter vestire questa maglia. Ho iniziato a giocare in Ghirada e a Treviso all’età di sei anni. Ho continuato questo percorso sperando di indossare la maglia della Prima Squadra. Perciò per me è un sogno incredibile e me lo voglio godere dal primo momento.”

Adesso però si va verso la gara con il Leinster, che vorrà subito riprendersi dopo una prima giornata che ha fruttato 5 punti, ma anche destato molti dubbi: “A Dublino mi aspetto una partita con un livello di intensità molto alto. Sappiamo che Leinster è tra le squadre migliori del campionato, una formazione che fa dell’attacco il suo punto di forza”.

dubliners dovrebbero ripresentare in campo alcuni giocatori internazionali tenuti a riposo nella prima settimana dopo le fatiche dell’estate, ma chissà che l’entusiasmo generato tra i Leoni non possa portare qualcosa di buono dalla trasferta in terra d’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina